Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Week end, tempo instabile al Nord Ovest con neve a bassa quota. Piogge anche al Sud 27 gennaio 2017

di

centro meteo italiano

Meteo Week end, tempo instabile al Nord Ovest con neve a bassa quota. Piogge anche al Sud, con fenomeni localmente intensi su Calabria e Sicilia.  27 gennaio 2017

Meteo Week end, tempo instabile al Nord Ovest con neve a bassa quota. Piogge anche al Sud 27 gennaio 2017 (cloudeaven.com)

Meteo Week end, tempo instabile al Nord Ovest con neve a bassa quota. Piogge anche al Sud 27 gennaio 2017  –  L’ingresso di aria più fresca e instabile dai settori nord occidentali del bacino del Mediterraneo, determinerà sulla nostra penisola un debole peggioramento delle condizioni atmosferiche che tenderà in particolar modo a concentrarsi su Liguria, Piemonte, isole maggiori e regioni meridionali. Tempo in genere più asciutto sui rimanenti settori ma con nubi in aumento sulle regioni tirreniche e gran parte dei settori settentrionali. Qui sarà possibile qualche debole piovasco ma si tratterà di fenomeni di poco conto. Già a partire dalla giornata di domenica infatti si faranno progressivamente strada ampie schiarite, specie a partire dal Centro-Nord. Nelle due pagine successive, un maggiore dettaglio del tempo che ci aspetta tra oggi e domani.

Meteo per oggi, sabato 21 gennaio 2017:  La giornata di oggi vedrà tempo generalmente instabile sulle regioni nord occidentali, dove la quota neve sin dalla nottata di oggi si è abbassata fino a quote molto basse. In Liguria nevica a partire dai 4/500 metri nell’entroterra, mentre sul Piemonte i fiocchi hanno raggiunto i 2/300 metri di altezza. Nubi in aumento e piogge attese nelle prossime ore anche sulle regioni meridionali e nelle isole maggiori, a causa dello spostamento della debole circolazione depressionaria verso latitudini più meridionali. Nuvolosità a tratti compatta sulle regioni centrali ma con generale assenza di fenomeni.

Meteo domani, domenica 22 gennaio 2017–  Tempo in generale miglioramento sulle regioni centro-settentrionali nella giornata di domenica, quando il minimo depressionario oltre che  a traslare verso il Mar Ionio, tenderà gradualmente ad indebolirsi con un conseguente rinforzo dei valori pressori su gran parte del territorio italiano. Locali piogge potranno registrarsi ancora lungo i versanti ionici di Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata ma si concentreranno perlopiù nella prima parte del giorno. Temperature massime in generale aumento  ove presenti le maggiori schiarite, stazionarie al Sud, ove invece risulteranno in generale ripresa i valori minimi.

a cura di Brando Trionfera

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto