Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND: qualche disturbo al nord-ovest, Toscana e isole maggiori, stabile sul resto d’ Italia

di

centro meteo italiano

Migliora il tempo su buona parte dell’ Italia, nel weekend possibili piogge sul nord-ovest, Toscana e isole maggiori.

METEO WEEKEND qualche disturbo al nord-ovest, Toscana e isole maggiori, stabile sul resto d’ Italia

Secondo weekend del mese di Novembre con tempo in gran parte stabile in Italia.

In seguito al transito di una serie di basse pressioni di natura Atlantica, sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale ora un promontorio di alta pressione tenta di espandersi verso l’ Italia. In queste ore abbiamo condizioni meteo in miglioramento in gran parte dell’ Italia eccetto sulle regioni nord-occidentali dove le correnti sud-occidentali pilotate dalla vasta depressione sempre piuttosto vigorosa e attiva sull’ Europa occidentale generano piogge sparse.

Italia solo lambita da una saccatura di bassa pressione.

Sole prevalente in queste ore sull’ Italia tranne al nord-ovest dove sono attese piogge sparse. Nella giornata di domani, Venerdì 9 Novembre, una saccatura di bassa pressione in avvicinamento da ovest potrebbe lambire l’ Italia e determinare un peggioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali, Toscana e Sardegna con piogge sparse, più stabile e soleggiato sul resto dell’ Italia. Nel weekend tale saccatura di bassa pressione si isolerà e transiterà lungo il mar tirreno portando qualche nube in più sull’ Italia ma poche piogge e per lo più al nord-ovest, Toscana e isole maggiori.

Tempo per lo più stabile nel weekend e clima ancora mite.

Un timido promontorio di alta pressione apporta un miglioramento del tempo in Italia in queste ore, le piogge interessano solo le regioni nord-occidentali. Nel weekend avremo qualche nube in più di passaggio ma con tempo in prevalenza stabile in Italia eccetto sulla Liguria, Piemonte Lombardia, Emilia, Toscana, Lazio, Sardegna e Sicilia dove non si esclude la possibilità di deboli o moderate piogge. Clima tuttavia ancora gradevole con le temperature superiori la media del periodo su tutta Italia e picchi anche superiori i 20 gradi in città al sud e al centro. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nel weekend.

Previsioni meteo weekend.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto