Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Neve Alpi: dopo il caldo prima imbiancata sulle montagne bavaresi

centro meteo italiano

Arrivata la prima neve anche sulle Alpi in Germania: dopo una settimana di caldo prima imbiancata per le montagne bavaresi.

[new_royalslider id=”13886″]

Neve Alpi: dopo il caldo prima imbiancata sulle montagne bavaresi, 8 Settembre 2015 – Dopo l’intensa ondata di caldo che ha colpito anche i paesi d’oltralpe durante l’ultima settimana di Agosto, una fase di maltempo accompagnata da un brusco abbassamento delle temperature ha portato la prima neve della stagione sulle Alpi Bavaresi in Germania. Solo una settimana fa la città di Monaco di Baviera aveva raggiunto i +30 gradi, adesso un brusco abbassamento delle temperature ha cambiato il paesaggio circostante con le montagne visibili anche dalla città imbiancate. Già Venerdì 4 Settembre la neve aveva iniziato a cadere sullo Zugspitze (2962 m) con un accumuli di circa 10 cm. Nel successivo week-end, un ulteriore abbassamento della temperature, ha portato la quota neve localmente fin verso i 2000 metri come possiamo vedere dalle foto scattate a Nebelhorn. Ai piedi delle Alpi Bavaresi la temperature è scesa fin verso i +6 gradi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto