Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge e rovesci al Nord Italia: oggi giornata all’insegna dell’instabilità

di

centro meteo italiano

Primo maggio caratterizzato dall’instabilità in particolar modo al Nord Italia, con precipitazioni e rovesci specialmente sui rilievi.

Piogge e rovesci al Nord Italia: oggi giornata all’insegna dell’instabilità – 01 maggio 2015 – Dopo l’intensa perturbazione che ha caratterizzato l’inizio di questa settimana con precipitazioni e locali temporali forti, è tornata protagonista l’instabilità sull’Italia, riportando soprattutto rovesci sparsi sulla Penisola che hanno bagnato in particolare le regioni centro settentrionali. Oggi, venerdì 01 maggio, questa instabilità sarà ancora presente sul nostro Paese, in particolare al Nord Italia, con precipitazioni sparse e rovesci anche intensi specie sui rilievi, mentre al Centro Sud prevarranno consizioni di tempo asciutto anche se variabile, con molte nubi specie sui settori centrali. Intanto guardate qui in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Piogge e rovesci al Nord Italia oggi giornata all'insegna dell'instabilità

Primo maggio caratterizzato dall’instabilità in particolar modo al Nord Italia, con precipitazioni e rovesci specialmente sui rilievi.

Si rinnovano dunque condizioni di instabilità al Nord Italia quest’oggi, festa dei lavoratori, con le precipitazioni ed i rovesci ancora protagonisti specialmente sui rilievi ma non solo. Infatti sono attesi fenomeni oltre che sulle Alpi, dove assumeranno carattere nevoso ad alta quota in particolare sui settori orientali, anche sulla Pianura Padana, ad eccezione del Nord Ovest, dove il tempo rimarrà prevalentemente asciutto. Già da questa mattina i fenomeni interesseranno le regioni settentrionali ma sarà nel pomeriggio che i rovesci e le precipitazioni raggiungeranno il loro culmine, bagnando buona parte del Nord Italia centro orientale e l’arco alpino, il più interessato da queste nuove condizioni di instabilità che sono previste perdurare anche nei prossimi giorni. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornameni per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase instabile che sta portando specialmente sul Nord Italia ancora precipitazioni sparse così come rovesci anche intensi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto