Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Precipitazioni sparse al Sud Italia: anche oggi resiste della residua instabilità al Meridione

di

centro meteo italiano

L’anticiclone sta riportando il sole sull’Italia, ma oggi della residua instabilità insisterà ancora al Sud, con locali precipitazioni anche nevose.

Precipitazioni sparse al Sud Italia: anche oggi resiste della residua instabilità al Meridione – 08 aprile 2015 – Dopo una Pasqua e una Pasquetta segnate dal maltempo su buona parte d’Italia, già da ieri un vasto anticiclone che sta interessando l’Europa centrale ha iniziato a riportare la stabilità e il bel tempo sulla nostra Penisola, ad iniziare dalle regioni centro settentrionali, che anche questa mattina si stanno svegliando con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Solamente i settori del Sud Italia stanno risentendo ancora della residua instabilità lasciata dalla perturbazione pasquale, con precipitazioni locali che bagneranno ancora la zona durante la giorniata odierna. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Precipitazioni sparse al Sud Italia anche oggi resiste della residua instabilità al Meridione

Un vasto anticiclone sta riportando il sole sull’Italia, ma ancora oggi, mercoledì 08 aprile, della residua instabilità insisterà al Sud, con locali precipitazioni anche nevose sugli Appennini a quote medio alte.

Il sole e la primavera stanno dunque tornando ad essere i protagonisti delle giornate sulla nostra Penisola, ma in particolare il Sud Italia sta ancora risentendo di una residua fase instabile lasciata dalla perturbazione che ha portato tanto maltempo nelle feste pasquali: la zona infatti, sarà interessata anche oggi da precipitazioni locali generalmente di debole intensità che andranno man mano esaurendosi con il passare delle ore. Queste piogge caratterizzeranno ad intermittenza la giornata odierna del Sud Italia, così come la neve che cadrà ancora sugli Appennini a quote medio alte. Già da domani però, gli effetti dell’anticiclone europeo arriveranno a farsi sentire anche sulle regioni meridionali, riportando sole stabilità su tutte le zone. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto