Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 14 Maggio 2020: nuova ondata di maltempo in arrivo al nord Italia dalla sera

di

Previsioni meteo in Italia per domani 14 maggio 2020: la giornata inizia con il tempo stabile e con il clima molto caldo, peggioramento in arrivo in serata sulle regioni settentrionali.

PREVISIONI METEO domani 14 Maggio 2020: nuova ondata di maltempo in arrivo al nord Italia dalla sera
Previsioni meteo per domani 14 maggio 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta depressione in azione sull’Europa occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa sulla penisola iberica. Campo di alta pressione di natura azzorriana tra Regno Unito e Islanda con valori di pressione massimi intorno a 1025 hPa. Secondo anticiclone presente sull’Europa centro-orientale con valori al suolo fino a 1020 hPa.  Promontorio anticiclonico di origine africana sul Mediterraneo centro-orientale. Italia spaccata in due con il maltempo al nord e clima già estivo al sud.

Previsioni meteo per domani, 14 Maggio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino molte nubi su Alpi e Nord Ovest con deboli piogge lungo la costa Ligure e a confine tra Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio locale instabilità sui settori alpini con qualche acquazzone, ampie schiarite su coste e pianure con tempo asciutto. In serata  forte peggioramento del tempo al Nord Ovest ed Emilia orientale con precipitazioni intense anche a carattere temporalesco, più asciutto su Romagna e coste. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino innocue nubi in transito alternate a schiarite generalmente più ampie sulle coste adriatiche. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità salvo locali acquazzoni sull’Appennino marchigiano. In serata nessuna variazione di rilievo ma con nubi in aumento da Ovest. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi irregolari alternate a schiarite su tutte le regioni con locali addensamenti in più solo su Puglia meridionale e Calabria. Al pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sia sulle zone peninsulari che sulle isole maggiori. In serata  torna ad aumentare la nuvolosità ma sempre senza fenomeni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto