Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 marzo, NEVE in arrivo fino in PIANURA: ecco dove

di

L'ITALIA è pronta a vivere una fase invernale molto cruda, vediamo quindi nel dettaglio le previsioni meteo di domani 23 marzo 2020: tutti i dettagli per Nord, Centro e Sud. Ecco fino a dove cadrà la neve in pianura, TUTTI I DETTAGLI!

PREVISIONI METEO domani 23 marzo, NEVE in arrivo fino in PIANURA: ecco dove
Previsioni meteo al dettaglio per domani

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone di blocco sull’oceano nord Atlantico con valori di pressione fino a 1040 hPa. Anticiclone anche su gran parte dell’Europa con massimi di pressione al suolo di 1025 hPa. Bel tempo in Italia e temperature tipicamente primaverili. Circolazione depressionaria con valori minimi di pressione al suolo fino a 1005 hPa sulla Russia, sulla penisola Iberica con valori di pressione fino a 1010 hPa e sulla Turchia con valori di pressione al suolo fino a 1015 hPa.

Previsioni meteo per domani, 23 marzo 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino molte nubi sulle Alpi centro-occidentali con deboli nevicate, ampie schiarite altrove specie al Nord Est. Al pomeriggio ulteriore miglioramento ovunque con residui fenomeni nevosi sui rilievi alpini del Piemonte, cieli sereni su Veneto, alta Romagna e Liguria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto ovunque salvo deboli nevicate sulle Alpi. Quota neve oltre i 300-400 metri. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati quadranti orientali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino deboli nevicate sull’Appennino e qualche pioggia sulle coste di Marche e Abruzzo, bel tempo altrove. Al pomeriggio persistono condizioni di locale instabilità sui settori adriatici, locali piogge anche sul basso Lazio. In serata nubi in ulteriore aumento su gran  parte delle regioni con nevicate sparse tra Marche e Abruzzo. Quota neve oltre i 50-200 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino instabilità diffusa sulle Isole maggiori e locali piogge su Puglia e Calabria, molte nubi altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio persistono condizioni di generale maltempo sulla Sicilia con acquazzoni diffusi, ampie schiarite altrove salvo locali addensamenti con piogge nel sud della Sardegna. In serata ancora fenomeni su catanese, ragusano e messinese, tempo più asciutto altrove. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto