Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 3 maggio 2021: tempo in miglioramento ma ancora piogge e acquazzoni su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 3 maggio 2021: tempo più asciutto e più sole in Italia ma non per tutti, locali acquazzoni in sviluppo al Nord e piogge sparse al Sud

PREVISIONI METEO domani 3 maggio 2021: tempo in miglioramento ma ancora piogge e acquazzoni su queste regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 3 maggio 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta area depressionaria sui settori centro-settentrionale del continente con due minimi di pressione al suolo intorno a 990 hPa: uno sulle Isole Britanniche e uno nei pressi delle Repubbliche Baltiche. Alta pressione delle Azzorre che si estende nei pressi delle omonime Isole con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1020 hPa. Promontorio anticiclonico sub-tropicale sul Mediterraneo orientale dove porta tempo stabile e clima caldo.

Previsioni meteo per domani, 3 maggio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare sui settori centro-orientali con piogge sparse su Veneto e Friuli, più asciutto altrove con maggiori schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio locale instabilità su Alpi orientali e Appennino settentrionale con piogge sparse, variabilità asciutta altrove. In serata tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse alternate a schiarite. Neve sulle Alpi dai 1100 metri di quota. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 maggio

Al Centro: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio variabilità asciutta su tutte le regioni con ampie schiarite specie su Toscana, Umbria e Marche. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo piogge sparse su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio deboli piogge su Sicilia e Calabria, nuvolosità in transito altrove ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni eccetto deboli piogge tra Sicilia e Calabria. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto