Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 8 settembre: piogge e temporali in ITALIA, più asciutto e soleggiato al Sud

Previsioni meteo in ITALIA per domani 8 settembre: correnti umide portano nuvole e piogge al Centro-Nord con temporali anche intensi mentre al Sud avremo ancora tempo per lo più asciutto

PREVISIONI METEO domani 8 settembre: piogge e temporali in ITALIA, più asciutto e soleggiato al Sud

Situazione sinottica europea

Vasta e profonda circolazione depressionaria in movimento sulle Isole Britanniche con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa. Promontorio africano in lieve cedimento sul Mediterraneo centrale porta ancora clima caldo e tempo stabile sull’Italia meridionale, mentre correnti umide con piogge e acquazzoni interessano il Centro-Nord. Vasto campo di alta pressione anche alle alte latitudini con massimi al suolo intorno a 1025 hPa sulla Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 8 settembre

Al Nord: Al mattino maltempo diffuso, con acquazzoni e temporali specie su Lombardia e Triveneto; più asciutto tra Emilia Romagna e Piemonte. Al pomeriggio fenomeni insistenti sulle regioni di nord-est; residue piogge tra Piemonte, Lombardia e Romagna. In serata tempo più asciutto, con isolati piovaschi sulle coste Adriatiche, piogge sparse in arrivo nelle ore notturne. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 8 settembre

Al Centro: Al mattino piogge e temporali sui versanti Tirrenici, anche intensi sul Lazio. Al pomeriggio isolati piovaschi tra Toscana, Umbria e Marche, variabilità asciutta altrove. In serata locali precipitazioni sulle coste della Toscana, con nuvolosità irregolare sui restanti settori. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 8 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino prevalenza di cieli soleggiati; qualche pioggia possibile sulle coste Campane. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora tempo stabile, con assenza prevalente di nuvolosità. Maggiori addensamenti nella notte tra Campania, Puglia e Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto