
Previsioni Meteo Italia: ultimi giorni del mese di Novembre con clima autunnale e piogge in alternanza con brevi schiarite.

PREVISIONI METEO: maltempo in gran parte in Italia nelle prossime ore, breve tregua con sole prevalente tra Giovedì e Venerdì
Ondata di maltempo in queste ore in Italia con piogge, temporali e neve in Appennino.
La settimana inizia all’ insegna del maltempo in gran parte dell’ Italia con nubi in transito, piogge, temporali e neve in Appennino. Lazio, Campania, Abruzzo, Marche, Molise e Puglia le regioni più a rischio maltempo nelle prossime ore con le precipitazioni più abbondanti dalla serata odierna e per le prossime 24-36 ore a causa del passaggio di una perturbazione di matrice atlantica con direttrice Tirreno-basso Adriatico.
Neve in Appennino nelle prossime ore
Un nuovo impulso di maltempo è in arrivo dall’Atlantico in queste ore, accompagnato da correnti più fredde e temperature in diminuzione. Previsioni meteo all’insegna del clima autunnale sull’Italia con piogge, temporali e neve in Appennino inizialmente oltre i 1500 metri di quota, poi in calo fin sotto i 1000 metri di quota tra Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio durante la seconda parte della giornata di domani, Martedì 27 Novembre. Previsti accumuli abbondanti oltre i 1500 metri di quota entro la giornata di Mercoledì.
Previsioni meteo Italia: breve parentesi di bel tempo tra Giovedì e Venerdì.
Tra la giornata di giovedì 29 e quella di Venerdì 30 Novembre sembra possibile un miglioramento meteo in Italia grazie alla rimonta sul bacino del Mediterraneo di un promontorio di alta pressione. Già dalla giornata di Mercoledì avremo tuttavia condizioni di bel tempo al nord Italia, qualche residuo disturbo al centro sui settori adriatici, sole prevalente tra Toscana e Lazio, ancora piogge sparse e neve in montagna invece al sud Italia. Clima tuttavia rigido tra Mercoledì e Giovedì con le temperature prossime lo zero in pianura Padana e valli interne del centro di notte e al primo mattino, clima fresco anche al sud sotto le correnti dai quadranti settentrionali. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia con una nuova ondata di maltempo in arrivo al centro-sud.