Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Tempesta invernale negli Stati Uniti: Strage di incidenti

di

centro meteo italiano

Drammatici gli incidenti segnalati dopo che l’intensa ondata di gelo ha colpito il Paese

Macchine in coda su una strada ghiacciata. Fonte: https://watchers.news/2016/12/19/winter-storm-decima-death-toll-december-2016/

Macchine in coda su una strada ghiacciata.
Fonte: https://watchers.news/2016/12/19/winter-storm-decima-death-toll-december-2016/

Tempesta invernale negli Stati Uniti: Strage di incidenti. Un’intensa ondata di gelo ha colpito i giorni scorsi gran parte del Midwest degli Stati Uniti, con tanta neve e ghiaccio. Questo mix di fattori ha causato diffuse interruzioni del traffico stradale e diversi incidenti mortali negli Stati Uniti per tutto il fine settimana, da Sabato 17 Dicembre. Secondo le ultime notizie almeno 29 persone hanno perso la vita. Secondo i media locali, le situazioni di più grande pericolo si sarebbero verificate lungo le strade più trafficate degli Stati Uniti, ad esempio sulla Interstate 95 vicino a Baltimora, dove un grande ingorgo fra più macchine sarebbe stato segnalato sabato mattina.

La presenza di ghiaccio sulla strada a causa della neve, ghiaccio e piogge gelida hano provocato un’incidente nel sudovest Michigan sulla M-37, dove una persona ha perso la vita. Successivamente quattro persone sono rimaste ferite e una è morta la mattina del 17 dicembre, dopo un tamponamento a catena di 23 veicoli che si è verificato sulla I-495 a Fairfax County in Virginia. L’incidente ha costretto a chiudere temporaneamente il tratto di strada. Due persone sono morte dopo in un incidente a causa dell’elevato traffico sulla I-95 in Maryland, nel corso della mattinata di Sabato 17 dicembre , dove un camion cisterna è finito fuori strada esplodendo. Secondo un capo dei vigili del fuoco di Baltimora, 15 persone sono rimaste ferite nell’incidente, con ben 55 automobili accatastate fra di loro. Un’altra persona inoltre ha perso la vita in un incidente vicino a Baltimora, mentre diversi altri feriti sono stati segnalati.

Dieci persone hanno perso la vita sulle strade del Missouri Venerdi 16 Dicembre, da allora, i funzionari  hanno risposto a 3757 chiamate di emergenza. In totale, 1522 incidenti si sono verificati nello stato con 171 feriti e sei incidenti mortali. Incidenti multipli sono stati riportati anche in Nebraska e in Oklahoma, dove almeno tre persone sono morte nella zona di Oklahoma City nella notte del 16 Dicembre, con oltre 100 gli incidenti segnalati. Oggi, dopo il passaggio del fronte d’aria fredda le temperature sono tornate ad aumentare, ma un nuovo perturbazione si avvicinerà al Midwest Americano fra questo weekend e l’inizio della prossima settimana apportando piogge in gran parte degli stati centrali.

Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto