Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus e supermercati, boom di vaccinazioni da Esselunga: ecco cosa succede a Milano

Al supermercato Esselunga di Milano centinaia di persone in coda per vaccinarsi dal coronavirus: tutti i dettagli sull'apertura dell'hub vaccinale e dove altro apriranno

Coronavirus e supermercati, boom di vaccinazioni da Esselunga: ecco cosa succede a Milano
Grande afflusso di persone e lunghe code all'hub di vaccinazione davanti al supermercato Esselunga di via Rubattino per tutta la giornata di domenica open day senza prenotazione, Milano, 12 Dicembre 2021. ANSA/MATTEO CORNER

Centinaia di vaccinazioni anti Covid-19 al supermercato Esselunga, ecco cosa sta succedendo e come prenotarsi

La campagna “vaccinazione dal coronavirus al supermercato” fa il boom di consensi: a Milano, prima città italiana ad aprire alla somministrazione dei sieri anti-Covid-19 negli ipermercati, si registrano lunghe code per immunizzarsi dal virus. Precisamente, come riportato da MilanoToday.it, all’Esselunga di via Rubattino (periferia est del capoluogo lombardo) sono stati in tanti a presentarsi per essere vaccinati sia con prime dosi che con booster. Si registrano infatti centinaia di vaccinazioni al giorno. L’ennesimo atto di responsabilità e disponibilità da parte dei cittadini a lottare tutti insieme per un fronte sempre più unito contro il Covid.

Le vaccinazioni da Esselunga a Milano: come funziona

Le vaccinazioni al supermercato Esselunga in via Rubattino a Milano, gestite dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), avvengono in un container, allestito nel parcheggio esterno del punto vendita. Questo hub è aperto da pochissimi giorni ed è in funzione dalle ore 8 alle 20 (dalla prossima settimana dovrebbe essere operativo sei giorni su sette); fino a domenica 19/12 non sarà necessaria la prenotazione e basterà recarsi all’Esselunga, mettersi in coda e attendere il proprio turno. Da lunedì però sarà obbligatorio prenotare la propria dose di vaccino sul sito ufficiale della Regione Lombardia, come per gli ospedali e gli altri hub già autorizzati.

Gli altri supermercati milanesi dove ci si può vaccinare

L’Esselunga di via Rubattino non è l’unico supermercato lombardo adibito ad hub vaccinale. Ne esistono al momento altri quattro, situati in via dei Missaglia (Milano) e nei comuni di  San Donato Milanese, Pioltello e Pantigliate. E non è tutto perché la Regione Lombardia intende aprire nuovi hub vaccinali nei supermercati, lungo tutto il territorio, per somministrare più dosi possibili ai cittadini.

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 18 dicembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 18 dicembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 347.472. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 135.544 (+123 rispetto a venerdì), mentre i guariti/dimessi 4.881.836 (+12.430). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 953 (+30). In generale, il totale dei casi è di +5.364.852 (+28.064 rispetto a venerdì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto