Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Ritirato dal supermercato italiano per sospetta presenza di salmonella: ecco il lotto di pesto in scatola richiamato dal Ministero della Salute

Nuova allerta del Ministero della Salute, ecco tutti i dettagli sul prodotto ritirato e cosa fare se è stato acquistato

Ritirato dal supermercato italiano per sospetta presenza di salmonella: ecco il lotto di pesto in scatola richiamato dal Ministero della Salute
Foto Wikimedia Commons

Ritirato prodotto alimentare molto consumato dagli italiani, allerta del Ministero della Salute: tutti i dettagli

Nuova allerta alimentare emanata del Ministero della Salute: l’ente governativo italiano ha annunciato con una nota, pubblicata sul suo sito ufficiale, il ritiro del lotto di un noto tipo di pesto molto consumato dagli italiani. Esso presentava gravi rischi per la salute dei cittadini, per questo motivo centinaia di confezioni sono state rimosse dagli scaffali di supermercati e negozi di genere alimentare. Ecco tutti i dettagli.

I dettagli sul pesto ritirato

Il prodotto ritirato dal commercio è il pesto con basilico genovese dop senz’aglio biologico di marca Esselunga Bio e ha il seguente numero di lotto: pr 01/02/2023. Esso è identificato dal marchio dello stabilimento It 1184 S CE. La confezione è da 14 grammi con data di scadenza fissata al 22 febbraio 2023. Tale lotto è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati per la sospetta presenza di salmonella spp.

Cosa fare

Si invitano i consumatori a controllare sull’etichetta del pesto in questione, ovviamente solo se acquistato nei giorni scorsi, se il lotto ritirato (e pericoloso per chi lo mangia) corrisponde a quello in possesso. In caso positivo si può riportare la confezione nel supermercato in cui è stato acquistato, nel quale verrà smaltito, per ottenere un buono di pari valore o un rimborso in denaro.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto