Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, martedì 24 aprile 2018: scossa M 2.9 in provincia di Macerata / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, martedì 24/04/2018: diverse scosse fino a M 2.9 con epicentro a Monte Cavallo

Terremoto oggi Marche, 24 aprile 2018, scossa M 2.3 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 24 aprile 2018, scossa M 2.3 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, martedì 24 aprile 2018: scossa M 2.9 in provincia di Macerata / Dati Ingv

Due scosse di terremoto registrate nelle Marche dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel pomeriggio di oggi, martedì 24 aprile 2018, entrambe alle ore 16:57: magnitudo 2.5 e 2.9 della scala Richter, epicentro a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 e 5 km di profondità. In serata altri due eventi sismici di magnitudo 2.3 e 2.2 a Monte Cavallo, ipocentro a 5 e 9 km. Alle 23:23 sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Preci, in provincia di Perugia, e ipocentro a 11 km di profondità.

Nessun evento stamattina. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato tre scosse di terremoto in Italia nel corso della notte di oggi, martedì 24 aprile 2018. Alle ore 00:59, sisma di magnitudo 2.0 a Campotosto, in provincia dell’Aquila. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Alle ore 4:24, scossa di magnitudo 2.3 a Monte Cavallo, provincia di Macerata, con ipocentro a 9 km. Evento localizzato 26 km ad est di Foligno, 52 km ad est di Perugia.

Alle ore 5:22 di oggi, lieve scossa di terremoto M 2.2 a Pieve Torina, provincia di Macerata. Ipocentro a 9 km di profondità. Evento localizzato 30 km ad est di Foligno, 54 km ad est di Perugia, 63 km a nord est di Terni, 68 km a nord ovest di Teramo. Nella serata di ieri, alle ore 23:42, debole sisma di magnitudo 2.2 a Muccia, provincia di Macerata, con ipocentro a 9 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 24-4-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 24 aprile 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su Liguria e regioni di Nord-Est con locali piogge sulle Alpi orientali, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio instabile su Alpi centro-orientali e Appennino settentrionale con locali piogge o temporali, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sulle Alpi orientali, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti lungo le coste tirreniche ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge solo su Appennino centrale. In serata cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile eccetto qualche addensamento su Campania e Isole Maggiori. Al pomeriggio locali piogge sui settori appenninici, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con ampie schiarite e solo qualche addensamento sparso sulle regioni Peninsulari. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli generalmente meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto