Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 17 aprile 2018, scossa M 2.8 in provincia di Trento – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Trentino Alto Adige oggi, martedì 17 aprile 2018: scossa M 2.8 a Storo.

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 17 aprile 2018, scossa M 2.8 provincia di Trento - Dati Ingv

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 17 aprile 2018, scossa M 2.8 provincia di Trento – Dati Ingv

Terremoto oggi Trentino Alto Adige 17 aprile 2018, scossa M 2.8 in provincia di Trento – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato scosse di terremoto in Italia di magnitudo pari o superiore a 2.0 nella notte di oggi, martedì 17 aprile 2018. Alle ore 7:38 di stamattina, sisma M 2.8 a Storo, in provincia di Trento. Ipocentro, ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 43 chilometri a nord est di Brescia, 50 km ad ovest di Trento, 57 km a nord ovest di Verona.

Alle ore 9:47 di oggi, scossa di terremoto M 2.0 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 km. Sempre stamattina, alle ore 10:41, scossa di magnitudo 2.6 a Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Ipocentro a 34 chilometri di profondità. Evento localizzato 22 km a nord ovest di Caltanissetta, 54 km a nord est di Agrigento. Alle ore 12:59, sisma M 2.0 a Monte Cavallo, provincia di Macerata; ipocentro a 9 km. Alle 13:42, M 2.3 a Muccia, provincia di Macerata, ipocentro ad 8 km Alle ore 15.29 sisma di magnitudo 2.5 registrato a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 11 km. Alle ore 17.00 sisma di M. 2.0 rilevato a Portico e San Benedetto, in provincia di Forlì-Cesena, con ipocentro a 10 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 da segnalare oggi 17-4-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 17 aprile 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare al Nord-Est con locali piogge sulla Romagna, ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio locali fenomeni su Alpi orientali, Appennino settentrionale e Liguria, variabilità asciutta altrove. In serata tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori, anche compatta lungo l’Adriatico ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali in movimento dai settori interni verso il Tirreno, più asciutto lungo l’Adriatico. In serata residue piogge tra Abruzzo e Lazio, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su settori interni Peninsulari e delle Isole Maggiori, localmente intensi tra Campania e Basilicata. In serata residue piogge su zone interne Peninsulari e della Sicilia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto