Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempesta invernale Juno sugli Stati Uniti: attesi venti forti e fino a 60 centimetri di neve

di

centro meteo italiano

La tempesta invernale Juno spaventa gli Stati Uniti nord orientali, dove sono attesi venti intensi e oltre 60 centimetri di neve.

Tempesta invernale Juno sugli Stati Uniti: attesi venti forti e fino a 60 centimetri di neve – 26 gennaio 2015 – Gli Stati Uniti nord orientali si stanno preparando in queste ore ad accogliere le tempesta invernale Juno, potenzialmente una delle peggiori mai registrate e senza dubbio la più grande di questo inverno 2014-2015, che negli USA è stato caratterizzato da temperature per larghi tratti polari: Juno si sta avvicinado dall’Oceano Atlantico ed previsto che le città maggiormente colpite dalla sua furia siano New York e Boston, dove è già stato tutto predisposto per far fronte ad eventuali interruzioni sulle linee elettriche ed anche ad eventuali crolli, in particolare dei tetti. I venti che accompagnano questa tempesta invernale sono fortissimi, classificabili come uragani, e sono attese nevicate intense che tra oggi e domani sera potrebbero accumulare fino a 60 centimetri di neve, soprattutto nella zona di Boston. Se l’inverno sta colpendo duramente gli Stati Uniti, ancora non è arrivato sull’Italia, come puoi vedere consultando il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla tua zona.

Tempesta invernale Juno sugli Stati Uniti attesi venti forti e fino a 60 centimetri di neve

La tempesta invernale Juno sta arrivando sugli Stati Uniti, dove attesi venti forti e fino a 60 centimetri di neve tra oggi e domani sera. Fonte: weather.com

La tempesta invernale Juno sta dunque per abbattersi sugli Stati Uniti nord orientali, specie sulla zona costiera tra New York e Boston, le due città che più duramente sperimenteranno la furia di questa tempesta: dal New Jersey al Maine è stata attivata l’allerta per le potenziali condizioni di blizzard da questo pomeriggio (ora locale) fino alla sera di martedì, andando a coinvolgere più di 28 milioni di persone. Il momento peggiore sarà tra la notte di oggi e domani appunto, quando Juno toccherà terra: già moltissimi voli, più di 3000, sono stati cancellati dai principali aeroporti e si prevede che questi possano anche essere chiusi durante la prossima notte sempre per le proibitive condizioni meteorologiche. Oltre ai venti potenzialmente dannosi, che raggiungeranno anche la potenza di un uragano, sono possibili anche locali allagamenti soprattutto lungo le zone costiere, dove la tempesta invernale Juno solleverà onde alte. Le temperature crolleranno sotto zero negli Stati Uniti nord orientali, dove sono attese per domani massime tra i -10°C e i -5°C. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere invormati sull’arrivo di Juno sugli Stati Uniti nord orientali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto