Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo in atto sull’Italia: pioggia e neve si spostano verso il Centro-Sud

centro meteo italiano

Tempo in atto sull’Italia: piogge e neve si spostano verso le Regioni del Centro-Sud con maltempo dalla serata su Calabria e Sicilia.

Tempo in atto sull'Italia: pioggia e neve si spostano verso il Centro-Sud

Tempo in atto sull’Italia: pioggia e neve si spostano verso il Centro-Sud

Tempo in atto sull’Italia: pioggia e neve si spostano verso il Centro-Sud, 24 novembre 2015 – Tempo instabile e clima abbastanza freddo sull’Italia anche nella giornata di oggi. La saccatura depressionaria, che si allunga fin verso il Nord Africa, sta portando le piogge, i temporali e la neve in montagna verso le Regioni del Centro-Sud. Migliora invece il tempo sulle Regioni del Nord dove le precipitazioni sono in generale esaurimento e su Alpi e Regioni di Nord-Ovest prevalgono già i cieli sereni. Vediamo allora nel dettaglio il tempo in atto sull’Italia e la previsione per le prossime ore […]

Webcam sul litorale di Pescara: molte nuvole con piogge sparse oggi sull'Abruzzo - pescarameteo.net

Webcam sul litorale di Pescara: molte nuvole con piogge sparse oggi sull’Abruzzo – pescarameteo.net

Il maltempo giunto sull’Italia, ha portato precipitazioni e un generale calo delle temperature con neve che su molte Regioni si è spinta fino a quote medio-basse. Nella giornata odierna il tempo volgerà verso un miglioramento al Centro-Nord con locali precipitazioni che insisteranno anche solo lungo le Regioni Adriatiche mentre sul Tirreno e al Nord il tempo sarà asciutto e anche soleggiato. Diverso il discorso al Sud dove un flusso di correnti umide dai quadranti Sud-Occidentali porterà molte nuvole con precipitazioni diffuse, localmente anche intense dalla serata su Sicilia e Calabria.  […]

Al momento le uniche precipitazioni in atto sull’Italia sono sulle coste di Abruzzo, Molise e localmente sul basso Lazio. Molte nubi sul resto del Sud ma senza fenomeni di rilievo al momento. Tra pomeriggio e sera sul Centro-Nord il tempo sarà piuttosto stabile con ampie schiarite specie sulle Regioni Settentrionali. Piogge e rovesci sparsi invece al Sud con qualche nevicata sull’Appennino Molisano oltre i 1500-1600 metri. In serata forte peggioramento sulle estreme Regioni Meridionali con piogge e temporali in arrivo su Calabria e Sicilia. Più asciutta invece la Sardegna per gran parte della giornata. Nuvolosità in aumento al Nord dalla serata con locali deboli precipitazioni sulle Alpi Occidentali, nevose oltre i 700-800 metri.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto