Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado rovescia camion nella provincia di Jinlin in Cina

centro meteo italiano

Paura ieri in Cina per un forte tornado che si è abbattuto nella provincia nord-orientale di Jinlin, i forti venti hanno causato molti danni arrivando a rovesciare dei camion lungo la strada.

Tornado rovescia camion nella provincia di Jinlin in Cina, 1 Giugno 2015 – Non è certamente famosa come le grandi pianure degli Stati Uniti d’America, ma anche la Cina a volte ha i suoi tornado che in alcuni casi possono anche risultare molto violenti e assai distruttivi. E’ il caso del tornado abbattutosi nel tardo pomeriggio di ieri, Domenica 31 Maggio, nella provincia di Jinlin situata nella zona Nord-Orientale della Cina.

Tornado  rovescia camion nella provincia Jinlin in Cina

Tornado rovescia camion nella provincia Jinlin in Cina – CCTV news

Un esteso sistema temporalesco si è sviluppato nel corso del pomeriggio nella provincia di Jinlin, in Cina, iniziando poco dopo a raggiungere le caratteristiche tipiche di una supercella tornadica, come la rotazione che è ben visibile in questo video trasmesso da CCTV. La ripresa amatoriale mostra la devastazione provocata dal passaggio del tornado su costruzioni e mezzi presenti al momento sulla strada. La forza del vento all’interno del tornado è riuscita a ribaltare diversi camion. Fortunatamente al momento non risultano ne vittime ne feriti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto