Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado tocca terra nel Missouri, danni e migliaia senza energia elettrica

centro meteo italiano

Violento temporale si è abbattuto ieri nella Contea di Jackson, nel Missouri, con un tornado che ha toccato terra lasciando diversi danni e migliaia di persone senza energia elettrica.

Tornado tocca terra nel Missouri, danni e migliaia senza energia elettrica, 2 Luglio 2015 – Tra il pomeriggio e la serata di ieri, nella Contea di Jackson, nel Missouri, si è scatenato un violento temporale che ha dato origine ad un tornado. Il vortice ha toccato terra per poco tempo ma ha fatto diversi danni e ha lasciato migliaia di persone senza corrente elettrica. Il tornado ha colpito vicino a Unity Village, poco a Sud-Est di Kansas City all’incirca alle 18:55 ora locale. Secondo fonti locali i danni includono più che altro alberi e semafori sradicati e interruzioni di energia elettrica per i detriti contro le linee.

Tornado tocca terra nel Missouri, danni e migliaia senza energia elettrica

Tornado tocca terra nel Missouri, danni e migliaia senza energia elettrica

Lo stesso tornado ha poi colpito un centro commerciale a Lee Summit, dove è stato registrato il seguente video. Al momento non ci sono comunque notizie di vittime o feriti secondo quanto riportato dal dipartimento di polizia, ma dalla tarda serata di ieri oltre 6000 residenti nei dintorni di Kansas City sono senza corrente elettrica. Un secondo tornado, sempre dalla stessa cella temporalesca, è stato avvistato vero le ore 20 vicino a Pleasant Hill sempre nel Missouri. Tutta l’area è stata sotto i tornado quasi fino alla mezzanotte. Stante le forti piogge ci sono inoltre avvisi di possibili alluvioni in tutta l’area.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto