Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forte maltempo in Italia, una frana isola 40 persone, c’è l’appello del sindaco

Una frana procura la chusura di una strada in Italia, causa il maltempo. Ecco dove e cosa è successo. L'appello del sindaco.

Forte maltempo in Italia, una frana isola 40 persone, c’è l’appello del sindaco
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Forte maltempo in Italia, una frana isola 40 persone

Continua su alcune regioni d’Italia a imperversare il maltempo e purtroppo non mancano le conseguenze negative. Nel caso specifico, come riferito dall’Ansa, una frana si è abbattuta su una strada provocando l”isolamento di circa quaranta persone. Dove è successo e l’appello del sindaco.

Dove è successo

La frana ha colpito l’unica strada di collegamento con Coreglia Ligure all’indomani dell’ondata di maltempo che ha coinvolto l’intera regione (Liguria). Ciò ha provocato l’isolamento nella frazione di Carnevale nell’entroterra del Levante di Genova di quaranta persone circa. I residenti di Carnevale possono raggiungere le loro abitazioni solo a piedi.

L’appello del sindaco

Alla luce di quanto accaduto a causa del maltempo, ecco cosa ha detto il sindaco di Coreglia Ligure Ermanno Noce: “Ho dovuto chiudere per motivi di sicurezza i due sensi di marcia e ho scritto alla Protezione civile della Regione Liguria e alla Prefettura di Genova, perchè il Comune non è in grado di sostenere le spese conseguenti alla frana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto