Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Frana travolge le auto, ci sono almeno 18 morti e 30 feriti. Ecco cosa è successo e dove

Una terribile frana ha causato la morte di almeno 18 persone, altre 30 sono ferite. Ecco dove e cosa è successo.

Frana travolge le auto, ci sono almeno 18 morti e 30 feriti. Ecco cosa è successo e dove
fonte foto: Public Domain Pictures

Frana travolge le auto, ci sono almeno 18 morti e 30 feriti

Una bruttissima frana ha provocato la morte di almeno 18 persone e il ferimento di oltre 30. La zona è stata colpita da forti piogge dopo un periodo di siccità, questa ha causato che il terreno diventasse franoso, infatti ci sono stati altri smottamenti. Ma dove è successo? Ecco cosa riporta Sky TG24.

Dove è accaduto

Il tragico evento si è verificato nel nord-ovest della Colombia. E’ successo lungo la strada che collega la città di Medellin a Quibdo, comune di Carmen de Atrato. Un funzionario dell’ufficio del governatore del dipartimento del Choco ha spiegato che molte persone sono scese dalle proprie auto per rifugiarsi in una casa che è stata purtroppo a sua volta sepolta da una frana, provocando 18 morti. La strada è stata temporaneamente chiusa.

I feriti

Il vicepresidente Francia Marquez ha reso noto su X che questo evento ha causato circa 30 feriti. Il sindaco di Carmen de Atrato, Jaime Herrera, ha dichiarato alla televisione locale Caracol che molte persone sono gravemente ferite mentre altre sono ancora intrappolate sotto il fango. Immagini pubblicate sui social network e sui canali televisivi fanno vedere automobili distrutte nel fango. Il dipartimento del Choco che confina con l’Oceano Pacifico e ospita una vasta foresta tropicale, è stato colpito da forti piogge nelle ultime 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto