Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Frana la collina sulla statale in Italia: tonnellate di terra e transito interrotto

Frana pericolosissima poche ore fa, tonnellate di terra invadono la strada e isolano due località: tutti i dettagli

Frana la collina sulla statale in Italia: tonnellate di terra e transito interrotto

Un pezzo di collina frana all’improvviso sulla strada statale italiana, paura per decine di automobilisti: tutti i dettagli

Tragedia sfiorata poche ore fa nel nostro Paese: una parte di una collina, come riportato da Ansa.it, è franata all’improvviso su una strada statale generando panico tra i passanti. Tonnellate di terra si sono riversate sulla strada bloccando di fatto la circolazione, isolando alcune località e creando non pochi disagi. Ecco cosa è successo e dove.

Dove è avvenuta la frana

Terra, pietre e alberi sono piombati all’improvviso sulla Strada Statale 586 della Val d’Aveto, nei pressi di Rezzoaglio (in provincia di Genova): la carreggiata è rimasta invasa e impossibile da percorrere nel tratto che collega il paesino ligure con Santo Stefano d’Aveto. Sul posto i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e mezzi dell’Anas i cui tecnici stanno provando ad aprire un varco per i mezzi di soccorso. Non si registrano morti né feriti.

La causa della frana

La frana in Liguria ha una sola causa: il maltempo che si sta abbattendo sul Nord Italia da giorni (e che proseguirà per tutta la settimana, a causa di una nuova perturbazione, coinvolgendo gran parte del nostro Paese). “Stiamo monitorando costantemente la situazione con il sindaco di Rezzoaglio – ha detto l’Assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedronequando le condizioni della frana lo permetteranno potranno partire i primi interventi e valutare il da farsi: solo in quel momento si saprà l’entità del danno e i tempi di riapertura della strada“.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto