Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Frana sulla statale in Italia, strada chiusa al traffico in entrambe le direzioni

Una frana avvenuta in una statale italiana costringe la chiusura al traffico in entrambi le direzioni. Come aggirare il problema.

Frana sulla statale in Italia, strada chiusa al traffico in entrambe le direzioni
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Frana sulla statale in Italia

Non c’è pace per chi abita temporaneamente o è residente fisso in una località italiana. Infatti, recentemente è stata chiusa una strada che presenta problemi di fragilità e sono al vaglio varie soluzioni. Ma per ora, resta chiusa a tempo indeterminato.

Dove e cosa è successo

Come riporta Il Giorno, problemi per i residenti e i turisti che frequentano la parte di lago di Garda che da Riva del Garda, in Trentino, va verso Limone del Garda in provincia di Brescia. Recentemente è stata chiusa la strada della Forra che collega Campione del Garda con Pieve di Tremosine: il tratto presenta problemi di fragilità, le soluzioni sono ancora allo studio. Anche la strada Gardesana, la Statale 45Bis, rimarrà chiusa nel tratto compreso tra Riva e Limone, chiuse in tutte e due le direzioni a causa di una frana avvenuta ieri sera, venerdì 8 marzo, poco dopo le 22 all’imbocco della strada Ponale. Fortunatamente, non si segnalano persone coinvolte nell’incidente, ma la strada è danneggiata.

Tre massi di grosse dimensioni sono precipitati sulla carreggiata bloccando l’accesso nord della galleria Casagranda in direzione sud del lago, verso Limone. I vigli del fuoco di Riva sono tempestivamente intervenuti per gestire la situazione, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Sul posto presenti anche carabinieri e il Servizio Gestione Strade della Provincia Autonoma di Trento. Per le persone che vogliono raggiungere gli abitati della sponda occidentale del lago provenendo da Riva, l’unica opzione rimane il transito dalla sponda veronese del lago, in attesa della riapertura del tratto interessato. Sarà, quindi, necessario fare tutto il giro del lago di Garda.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto