Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner e l’incontro con Sergio Mattarella: il dettaglio nascosto che in pochi hanno notato

Jannik Sinner, determinante nella conquista della Coppa Davis 2023 e fresco vincitore degli Australian Open, ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ma ecco il dettaglio nascosto che in pochi hanno notato.

Jannik Sinner e l’incontro con Sergio Mattarella: il dettaglio nascosto che in pochi hanno notato
epa11110477 Jannik Sinner of Italy celebrates with the Norman Brookes Challenge Cup trophy after winning the Men's Singles final match against Daniil Medvedev of Russia at the 2024 Australian Open tennis tournament, in Melbourne, Australia, 28 January 2024. EPA/MAST IRHAM

Jannik Sinner e l’incontro con Sergio Mattarella

Jannik Sinner, n.4 della classifica mondiale ATP ha contribuito in maniera decisiva al trionfo azzurro in Coppa Davis a novembre dello scorso anno, e pochi giorni fa ha vinto gli Australian Open dopo aver battuto in semifinale Djokovic e in finale Medvedev, entrambi dotati di una classifica migliore. Jannik Sinner finisce il suo tour istituzionale incontrando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’altoatesino si è recato al Quirinale per incontrare il capo dello Stato, in compagnia della squadra con cui ha conquistato la Coppa Davis. Sinner è all’apice del suo successo e ha avuto anche la possibilità di incontrare la Premier Giorgia Meloni oltre che ricevere l’invito di salire sul palco dell’Ariston da parte di Amadeus, comunque già declinato, perché deve allenarsi per affrontare i prossimi tornei.

Il look di Jannik Sinner per l’incontro con Sergio Mattarella

Il fresco vincitore degli Australian Open si è presentato di fronte al capo dello Stato con un abito doppiopetto in lana blu firmato Gucci e disegnato da Sabato De Sarno, camicia bianca e mocassini Gucci Horsebit in pelle nera. E’ quanto riportato da Fanpage.it. Il legame tra il marchio Kering e Sinner era già nata ai tempi di Wimbledon, quando il tennista italiano si era presentato sul campo con un borsone personalizzato griffato dalla Maison dalla doppia G e si è consolidata con l’outfit sfoggiato per la conferenza e le foto di rito successive alla vittoria del suo primo torneo del Grande Slam.

Il dettaglio nascosto che in pochi hanno notato

Prosegue Fanpage.it, che ad attirare l’attenzione è stato il dettaglio della cravatta firmata Marinella. Oltre al colore blu, d’ordinanza, come vuole l’etichetta per chiunque venga ricevuto dal Capo di Stato, si è fatto notare per un particolare: un ricamo argentato che hanno sfoggiato tutti i componenti della squadra di tennis maschile composta da Matteo Arnaldi, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti. Il ricamo rappresenta proprio la Coppa Davis conquistata meno di due mesi fa, e che hanno portato davanti al Presidente della Repubblica.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto