Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner, ecco la prima cosa che ha fatto dopo la vittoria agli Australian Open

Sinner ha svelato un gesto sorprendente poco dopo aver trionfato agli Australian Open, ecco cos'ha fatto il tennista

Jannik Sinner, ecco la prima cosa che ha fatto dopo la vittoria agli Australian Open
epa11110531 Jannik Sinner of Italy celebrates with the Norman Brookes Challenge Cup trophy after winning the Men's Singles final match against Daniil Medvedev of Russia at the 2024 Australian Open tennis tournament, in Melbourne, Australia, 28 January 2024. EPA/MAST IRHAM

Il gesto sorprendente di Jannik Sinner dopo aver vinto lo Slam in Australia

Il suo volto e l’impresa sportiva che ha compiuto ieri sono sulle prime pagine di tutti i quotidiani e siti web: Jannik Sinner è l’uomo del momento, il tennista più giovane della storia italiana a vincere un torneo del Grande Slam. Il 22enne altoatesino ha conquistato il prestigioso Australian Open 2024 battendo in finale il russo Daniil Medvedev e confermando di essere, al momento, il numero 4 del ranking mondiale. Sinner è la dimostrazione inconfutabile che il talento unito alla determinazione porta risultati straordinari, ma a colpire è la mentalità del classe 2001 di San Candido. Ecco cosa ha fatto subito dopo la vittoria del torneo australiano, come riportato da Sky Sport 24.

La mentalità vincente di Sinner

Le telefonate con i genitori, gli amici e le persone care… ma soprattutto il colloquio con il suo allenatore Simone Vagnozzi. Lo stesso Sinner ha svelato di aver parlato con il proprio coach poco dopo la finale: “Abbiamo ragionato – le parole del tennista – su cosa possiamo migliorare ancora. Fa tutto parte del processo“. Una maturità disarmante per un ragazzo così giovane, che non emerge oggi ma è intrinseca nella personalità di un atleta davvero speciale.

Le ambizioni di Sinner

È un grande momento per me e la mia squadra – ha aggiunto nell’intervista post finale vinta – ma d’altra parte sappiamo anche che dobbiamo migliorare se vogliamo avere un’altra possibilità di ottenere di nuovo un grande trofeo. Questo è tutto il processo e il duro lavoro pagherà sempre“. Nel mirino di Sinner c’è la possibilità di entrare tra i primi tre tennisti al mondo, con un occhio verso il primo posto occupato dal leggendario Novak Djokovic (che però l’azzurro ha battuto in semifinale in Australia…).

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto