Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner svela cosa ha pensato poco prima di vincere: “Sul 30 pari…”

Jannik Sinner ha trionfato agli Australian Open, il tennista azzurro ha svelato cosa ha pensato poco prima di vincere il suo primo torneo del grande slam: "Sul 30 pari..."

Jannik Sinner svela cosa ha pensato poco prima di vincere: “Sul 30 pari…”

Jannik Sinner trionfa agli Australian Open

Jannik Sinner ha trionfato agli Australian Open: il tennista italiano si è reso protagonista di una rimonta straordinaria, battendo il russo Daniil Medvedev al quinto set, dopo aver perso i primi 2 parziali. Si tratta della prima vittoria in uno Slam per il tennista azzurro, la prima a distanza di quasi 48 anni da quella di Adriano Panatta che nel 1976 riuscì a conquistare il Roland Garros. Prima ancora di Panatta e Sinner, l’altro tennista azzurro ad essere riuscito a vincere un torneo del grande slam era stato Nicola Pientrangeli capace di trionfare per due volte al Ronald Garros nel 1959 e nel 1960. Il labiale di Jannik Sinner che in pochi hanno notato durante la finale degli Australian Open: “Sono…”

Sinner dopo la vittoria: “Sono orgoglioso…”

Dopo la straordinaria vittoria conquistata agli Australian Open contro Daniil Medvedev, Jannik Sinner ha parlato ai microfoni di “Eurosport” e – come riportato da “Repubblica.it” – non ha nascosto tutta la sua gioia per il suo primo trionfo in un torneo del grande slam: “Sono orgoglioso, è stato un match durissimo”. Il numero uno azzurro ha spiegato di non essere riuscito a fare quello che si era prefissato e nel terzo set la sua speranza era quella di avere una chance: poi la partita è cambiata. Sinner ha raccontato che in questo momento per lui le emozioni sono tante: “Devo ancora rendermi conto, ma le sensazioni sono bellissime”.

Sinner svela: “Sul 30 pari…”

Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di “Eurosport” – come riportato da “Repubblica.it” – Jannik Sinner ha raccontato che per lui è stato molto difficile andare a servire per vincere uno Slam e conquistare il primo punto in quel game è stato cruciale: “Sul 30 pari mi sono detto ‘voglio spingere, non voglio aspettare'”. Sinner ha poi spiegato di aver provato a muovere Medvedev e di aver provato ad allungare il match in quanto era consapevole che più il match si sarebbe allungato e più chance avrebbe avuto di vincere.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto