Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba marina si abbatte sulla città: attimi di paura e danni

Il maltempo mette in ginocchio la regione italiana, una tromba d'aria si abbatte sulla cittadina: tutti i dettagli

Tromba marina si abbatte sulla città: attimi di paura e danni
Foto Facebook

Paura in città per l’arrivo di una forte tromba marina, ecco cos’è successo e dove

Il Centro-Nord d’Italia è ancora sotto l’effetto del ciclone Medusa, la perturbazione che sta portando piogge, raffiche di vento e seri problemi nel nostro territorio. Se al Sud le città stanno vivendo un prolungamento di estate, con temperature fino a 35°C e addirittura incendi causati dal vento di libeccio, le regioni settentrionali sono alle prese con nubifragi e allagamenti. Una tromba marina, ad esempio, ha colpito una zona ben precisa seminando il panico tra i cittadini: ecco cos’è successo e dove, come riportato da Ivg.it.

La tromba marina

La violenta tromba marina, con raffiche di vento e acqua, ha sradicato alberi, distrutto o gravemente danneggiato persiane di abitazioni e strutture di stabilimenti balneari e storto pali della luce o lampioni. Fortunatamente nessuna vittima ma attimi di grande terrore a Varazze, in provincia di Savona, soprattutto nelle zone di Molo Marinai d’Italia e Piazza Bovani. La Liguria, una delle regioni più martoriate in queste ore, è in allerta arancione e ci resterà ancora per qualche giorno dato il meteo avverso del weekend.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto