Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 8 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Eccezionale mareggiata a Santa Margherita Ligure: il video impressionante

centro meteo italiano
1 di 3
  • Eccezionale mareggiata a Santa Margherita Ligure: il video impressionante. Numerosi i disagi

    Eccezionale mareggiata a Santa Margherita Ligure: il video impressionante. Numerosi i disagi

    Maltempo, mareggiata a Santa Margherita Ligure: il video

    L’intensa ondata di maltempo che ha investito l’Italia ha provocato danni e allagamenti in moltissime zone. Una delle regioni più colpite è stata sicuramente la Liguria, sia per le piogge torrenziali che non hanno risparmiato nessuna provincia, sia per il fortissimo vento e le mareggiate. Un’eccezionale mareggiata infatti ha colpito Santa Margherita Ligure, con il mare che è arrivato anche al centro del paese, invadendo alcune abitazioni e dei locali. Le onde hanno raggiunto un’altezza fino a 10 metri, rendendo impossibile la navigazione ma anche la protezione di alcune imbarcazioni nelle zone portuali, che sono andate parzialmente distrutte.

  • Di seguito il video (di Rep T, Instagram/santamargheritaligure) che mostra quanto successo nella cittadina ligure e gli innumerevoli disagi dovuti alla mareggiata. Nuovo intenso peggioramento in arrivo sulla Liguria. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

  • A cura di Alessandro Allegrucci

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: