Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

GELO E NEVE nel Week-End, previsioni meteo e settori più a rischio

di

centro meteo italiano

GELO E NEVE nel Week-End, previsioni meteo nel dettaglio per i due giorni di maltempo al Centro-Sud 7 gennaio 2017

GELO E NEVE nel Week-End, previsioni meteo nel dettaglio 7 gennaio 2017

GELO E NEVE nel Week-End, previsioni meteo nel dettaglio 7 gennaio 2017

GELO E NEVE nel Week-End, previsioni meteo nel dettaglio 7 gennaio 2017   – Nella giornata odierna e in quella di domani sulla nostra Penisola trascorreranno all’insegna della stabilità prevalente su diverse regioni del Nord Italia e in gran parte del Centro, mentre al Sud proseguiranno disturbi intervallati da brevi fasi più asciutte. Questo è un po’ il quadro complessivo atteso nei prossimi due giorni: la neve potrà ancora fare la sua comparsa  a quote molto basse sulle regioni adriatiche, dove l’aria fredda continuerà ad affluire dai Balcani, seppur in maniera meno rilevante rispetto a quanto accaduto ieri e sta accadendo in queste ore. Già, perché le temperature in maniera temporanea potranno subire un lieve e contenuto rialzo, specie sulla Sicilia. Nelle due pagine successive, il dettaglio previsionale relativo alle giornate di oggi e di domani.

Meteo oggi: tempo generalmente instabile sull’Italia centro-meridionale con rovesci e nevicate diffuse fino a quote prossime alla pianura nelle regioni di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Tempo generalmente più asciutto invece sulle regioni tirreniche e al Nord dove  persistono condizioni altopressorie grazie ad un vasto promontorio presente sulle regioni europee centro-orientali.

Nella giornata di domani qualche nube in più si presenterà invece sulle regioni centro-settentrionali ma con assenza generale di precipitazioni, salvo rari e isolati fenomeni. Quota neve in leggero rialzo sulle regioni del Sud Italia a partire dal pomeriggio, a causa di un lento e graduale rialzo delle temperature. Qualche pioggia potrà di nuovo interessare invece la Sicilia settentrionale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto