Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il caldo sta uccidendo: 4 morti sul treno ed una persona si sente male – DIRETTA di quanto sta accadendo in India

Il caldo record ha mietuto vittime in India: 4 persone hanno perso la vita in un treno a causa della temperatura troppo elevata

Il caldo sta uccidendo: 4 morti sul treno ed una persona si sente male – DIRETTA di quanto sta accadendo in India
Il caldo sta uccidendo: 4 morti sul treno ed una persona si sente male - DIRETTA di quanto sta accadendo in India

Previsioni meteo Nuova Delhi, India – 12 giugno 2019

In queste ore a Nuova Delhi, Capitale dell’India, il cielo è parzialmente nuvoloso, con la temperatura che si attesta intorno ai 33 gradi. Le possibilità di precipitazioni sono dello 0%, mentre l’umidità risulta essere del 51%. I venti soffiano a 11 km/h.

Tragedia in India: 4 persone hanno perso la vita su un treno

Nelle scorse ore una terribile tragedia si è consumata in India, dove – secondo quanto riportato da “Leggo.it” – quattro persone sono morte su un treno eccessivamente affollato e senza aria condizionata, dove la temperatura ha sfiorato i 50 gradi. Le vittime avevano un’età compresa tra i 69 e gli 81 anni: si tratta di pellegrini indù che stavano tornando nello stato meridionale del Kerala, dopo aver compiuto una visita nella città santa di Varanasi, nel nord del Paese. Nel corso dell’ultimo mese sono morte decine di persone a causa della soffocante ondata di caldo che sta interessando gran parte dell’India.

Anche una quarta persona è stata portata in ospedale in gravi condizioni

Stando a quanto si legge su “Leggo.it”, il funzionario ferroviario Manoj Kumar ha sottolineato come i 4 pellegrini che hanno perso la vita stessero viaggiando nello stesso gruppo e sono crollati a terra all’interno della loro carrozza. I medici sono stati immediatamente chiamati e sono intervenuti alla stazione di Jhansi, dove non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei 4 pellegrini indiani. I 4 passeggeri che sono morti a causa del troppo caldo, però, non sono gli unici che hanno accusato la fortissima afa: anche un quinto passeggero, infatti, è stato portato in ospedale in condizioni molto critiche.

In India scuole e università chiuse a causa del caldo

Alla base della tragedia che ha visto 4 persone morire a causa del gran caldo in India vi è il fatto che – come riportato da “Leggo.it” – molti indiani vivono in condizioni di povertà e per questo motivo sono costretti a viaggiare nelle carrozze che non sono dotate di aria condizionata, per via degli alti costi delle stesse. Va sottolineato, inoltre, come la fortissima ondata di caldo che ha colpito l’India nelle ultime settimane abbia portato alla chiusura delle scuole e delle università, con il consiglio rivolto ai cittadini di non uscire nelle ore più calde della giornata. Negli stati più caldi le autorità del posto, inoltre, hanno gettato acqua per le strade e questo è avvenuto in quei luoghi dove le temperature hanno raggiunto i livelli record di 50,6° all’inizio di questo mese.

CALDO AFRICANO +40 gradi, ecco quando e dove

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto