
Disagi e auto bloccate per un intensa grandinata avvenuta questa mattina a Perugia

Grandinata a Perugia di questa mattina.
Fonte: www.umbria24.it
Intensa Grandinata a Perugia: Auto bloccate e disagi sulla E45. Mentre questa mattina un bel sole splende su tutte le regioni del nord Italia, l’Italia centrale sta facendo i conti con la perturbazione attesa e arrivata proprio questa notte, e che nel frattempo sta scendendo velocemente verso sud. Provocando piogge diffuse ma anche intense Grandinate, come ad esempio a Perugia, dove questa mattina una grandinata provocata dall’entrata di aria più fredda in quota ha persino imbiancato le strade, provocando vari disagi , fra cui rallentamenti, ingorghi e blocchi del traffico.
Gli automobilisti che stavano raggiungendo la città infatti, nel tratto compreso fra il quartiere di Perugia, Da Ferro di Cavallo alla frazione di Ponte San Giovanni, sono stati colti all’improvviso da una fitta e forte grandinata che è riuscita persino ad imbiancare il tratto stradale. Creando, come riporta Umbria24, il giornale di news dell’Umbria online, significativi rallentamenti , ingorghi del traffico e anche alcuni incidenti. Molto gli automobilisti che infatti sin son dovuti fermare a causa della scarsa visibilità e dalla fitta e intensa precipitazione grandinigena.
Inoltre, nel punto di immissione della superstrada per raggiungere il Lago Trasimeno, all’altezza della Galleria di Prepo, un’auto è finita di traverso a causa delle condizioni scivolose del manto stradale. La stessa sorta è capitata anche ad un’altra auto, poco prima, lungo la E45, a causa della forte pioggia. l’Auto secondo le ultime notizie, sarebbe sbandata, non riuscendo ad effettuare una curva all’altezza di Collestrada, finendo quindi contro la barriera. Non ci sarebbe comunque nessun ferito. La situazione del tempo nelle prossime ore sarà destinata a migliorare, con l’allontanamento verso sud della Perturbazione e l’entrata di correnti più secche settentrionali.