
Piogge in queste ora al nord Italia e Toscana
Molte nuvole su tutte le regioni settentrionali e piogge diffuse nelle ultime ore. Piogge in arrivo in questi minuti anche in Toscana. Fenomeni generalmente di debole o moderata intensità. Condizioni meteo più stabile invece sul resto dell’ Italia ancora per qualche ora e temperature oltre la media con valori al di sopra dei 20°c in città durante le ore centrali della giornata.
Peggioramento in arrivo anche al centro Italia
Durante la giornata di domani, ci attendiamo cieli molto nuvolosi al nord Italia e piogge o pioviggini diffuse al mattino. Miglioramento in serata con neve sotto i 1800 metri sulle Alpi orientali. Giornata all’insegna del maltempo tipicamente autunnale con piogge diffuse su tutte le regioni del centro Italia. Al mattino piogge in Toscana, Umbria e Marche, dal pomeriggio piogge in arrivo anche sul Lazio e in Abruzzo. Peggiora anche al sud con cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sparse. Temperature in calo su tutta l’Italia.
Voce grossa dell’ Autunno, arrivano le piogge e calano le temperature

In arrivo una saccatura di origine nordatlantica sul nostro Paese per Halloween.
Un’area di bassa pressione si è formata sul versante meridionale delle Alpi determinando un peggioramento meteo ad iniziare dal Nord Italia. Nel frattempo correnti fredde dalle alte latitudini scendono verso l’Europa centrale sul bordo orientale di una vasta area di alta pressione tra Isole Britanniche e Islanda. Queste correnti saranno responsabili del maltempo e di un calo delle temperature in tutta Italia nei prossimi giorni con valori in linea con la media del periodo.
Maltempo in Italia anche nei primi giorni di Novembre
Questo delle prossime ore sarà solo un primo impulso di maltempo autunnale in arrivo in Italia. Nei prossimi giorni della settimana in corso infatti le correnti instabili e fredde riusciranno a raggiungere ancora l’Italia e il tempo a ridosso del weekend potrebbe risultare fortemente perturbato e dai connotati climatici tipicamente autunnali con valori anche di 10 gradi in meno rispetto gli scorsi weekend.
Temperature ora più autunnali rispetto i giorni scorsi
Autunno di ritorno con piogge e temperature non oltre i 15 gradi in città al nord, nei prossimi giorni anche al centro. Un secondo impulso di maltempo viene previsto poi dalla giornata di Domenica e durante i primi giorni della prossima settimana con altre piogge in arrivo, neve sulle Alpi e temperature in ulteriore calo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.