Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO / bel tempo sull’ Italia grazie all’ Anticiclone delle Azzorre salvo nebbie e nubi basse sulla pianura Padana e valli del centro

di

centro meteo italiano

Meteo / Anticiclone prevalente sull’ Italia e condizioni di bel tempo eccetto sulle regioni più meridionali con locali rovesci.

METEO / bel tempo sull’ Italia grazie all’ Anticiclone delle Azzorre salvo nebbie e nubi basse sulla pianura Padana e valli del centro – 29 Gennaio 2018 – Un vasto campo di alta pressione di origine azzorriana determina condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia sia nelle prossime ore che nella giornata di domani, Martedì 30 Gennaio. L’ Anticiclone è in espansione sull’ Europa centro-occidentale con valori di pressione fino a 1035 hPa. Sole prevalente sull’ Italia eccetto sulle pianure settentrionali e localmente sulle regioni centrali dove nebbie e nubi basse potranno offuscare i cieli specie di notte e al primo mattino. Condizioni meteo stabili e temperature miti durante le ore centrali della giornata con punte fino a 17-18°C sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori. Valori più bassi di notte e al primo mattino con qualche gelata possibile anche in pianura al nord. Guardate allora nel video di seguito, il dettaglio delle previsioni meteo per domani sull’Italia:

[…]

il tempo stabile interesserà l’ Italia almeno per le prossime 24-48 ore, a seguire torneranno le correnti atlantiche con le piogge e le temperature in calo con l’ ingresso dei venti di maestrale. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e per i prossimi giorni –>guarda qui, con l’ anticiclone delle Azzorre ancora prevalente e condizioni di bel tempo sulla nostra penisola.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto