Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 30 luglio 2019: gran sole in Italia e temperature ancora gradevoli, locali temporali sui rilievi

di

Previsioni meteo per domani 30 luglio 2019: sole prevalente in Italia, locali temporali al pomeriggio sui rilievi Alpini e Appenninici.

Meteo domani 30 luglio 2019: gran sole in Italia e temperature ancora gradevoli, locali temporali sui rilievi
Previsioni meteo domani 30 luglio 2019.

La situazione sinottica sull’Europa

Un piccolo promontorio di alta pressione tenta un rimonta sul bacino del Mediterraneo occidentale tra le due aree di bassa pressioni: una verso la penisola balcanica responsabile del forte maltempo delle ultime ore su gran parte dell’Italia e l’ altra ad ovest tra la Francia e la penisola Iberica con valori di pressione minimi al suolo fino a 1000 hPa. Alle latitudini più settentrionali troviamo invece un anticiclone tra Islanda e Scandinavia e una bassa pressione molto profonda sulla Russia.

Previsioni meteo per domani, 30 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennino con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto su coste e pianure. In serata residue piogge sui rilievi, tempo stabile altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo generalmente stabile con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sull’Appennino con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse su Molise, Campania e Basilicata ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sull’Appennino con piogge e temporali sparsi, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite e qualche nube sparsa su tutti i settori. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto