Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Nuvolosità in aumento preludio di un peggioramento in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Genova - L'avanzamento di una saccatura depressionaria porterà un peggioramento anche in città, con qualche pioggia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Nuvolosità in aumento preludio di un peggioramento in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalente stabilità sullo stivale

Osserviamo sul quadro sinottico l’espansione di un campo di Alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale sul cui bordo orientale va situandosi l’Italia, dove le condizioni meteo pertanto appaiono in prevalenza stabili e asciutte, rimanendo tuttavia esposta alle più fresche e instabili correnti orientali, che pure qualche isolato rovescio lo provocano su basso versante tirrenico e basso versante adriatico. Il tempo a Genova rimane pertanto stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi in aumento caratterizzano il tempo della città fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che tuttavia si sono mantenute fin qui stabili e asciutte. In serata, mentre il tempo tenderà a migliorare su tutto il resto del Paese, qualche piovasco potrebbe fare ingresso a Genova, con cumulati comunque irrisori. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +7°C di minima e i +14°C di massima circa.

Qualche piovasco in arrivo per domani

Piovaschi intermittenti potrebbero interessare Genova fino al pomeriggio di domani domenica 15 gennaio, con cumulati complessivamente deboli. A seguire le condizioni meteo tenderanno a migliorare in un contesto di cieli comunque nuvolosi e in una situazione in cui un peggioramento invece interesserà altre aree dello stivale. Le temperature, inoltre, sono attese in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Lunedì ancora possibile qualche nota di maltempo

Nella giornata di lunedì 16 gennaio qualche nota di maltempo potrebbe investire Genova soprattutto nel pomeriggio con l’ingresso di qualche pioggia, con condizioni meteo che si manterranno invece relativamente più stabili e asciutte nel resto del giorno, seppur in un contesto di cieli spesso irregolarmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto