Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo specie al sud e sulle regioni tirreniche, sole prevalente

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: Anticiclone nord-africano in espansione sul bacino del Mediterraneo e sole prevalente in Italia, clima man mano più estivo con temperature fino e oltre i 35°c.

Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo specie al sud e sulle regioni tirreniche, sole prevalente – foto Rs23

Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo specie al sud e sulle regioni tirreniche, sole prevalente – 30 Giugno 2018 – Tanto sole è atteso in Italia durante le prossime ore i primi giorni del mese di Luglio grazie ad una più decisa espansione dell’ Anticiclone sull’ Italia. con Masse di aria calda di origine nord-africana arriveranno in gran parte dell’ Italia e avremo non solo tanto sole ma anche temperature in sensibile aumento con valori estivi. Si prevedono infatti picchi fino e localmente oltre i 35°c sulla Sardegna, Sicilia, Calabria e regioni tirreniche. Molto caldo anche in pianura Padana, specie tra Lombardia, Emilia e Piemonte. Nella giornata odierna, tuttavia, qualche temporale al pomeriggio potrà ancora svilupparsi sulle cime alpine e lungo la dorsale appenninica centro-meridionale. Le precipitazioni tuttavia andranno esaurendosi già dal tardo pomeriggio e in serata, quando il clima si presenterà asciutto su tutta la Penisola.

Nella giornata di domani, domenica 1 luglio, il tempo si presenterà ancora più stabile salvo isolati acquazzoni sulle Alpi. Continuate a seguire tutti i dettagli e tutti i prossimi aggiornamenti meteo in Italia con l’ Anticiclone e il clima estivo protagonisti da nord a sud.

A cura di Roberto Schiaroli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto