Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ITALIA: bel tempo e clima mite sull’ Italia in queste ore, dalla giornata di domani torneranno piogge e rovesci pomeridiani

di

centro meteo italiano

METEO ITALIA: una momentanea rimonta dell’ Anticiclone determina sull’ Italia condizioni di tempo stabile ma già dalle prossime 24 ore potrebbero tornare le piogge o i rovesci

Bel tempo in queste ore sull’ Italia e clima gradevole ovunque, dalla giornata di domani peggioramento meteo con rovesci pomeridiani.

METEO ITALIA: bel tempo e clima mite sull’ Italia in queste ore, dalla giornata di domani torneranno piogge e rovesci pomeridiani- 14 Aprile 2018 – Sull’ Italia si eleva un campo di alta pressione mentre il vortice depressionario di matrice Atlantica responsabile del maltempo dei giorni scorsi influenza il tempo ancora sugli altri paesi europei e persino sul nord-Africa. Proprio la depressione in azione oggi sul nord-Africa sarà la responsabile del peggioramento meteo atteso sull’ Italia dalle prossime 24 ore con piogge e soprattutto temporali sui settori interni peninsulari. E intanto nel corso della mattinata e del pomeriggio odierno la situazione meteo generale risulterà stabile con il sole alternato a innocui passaggi nuvolosi. Solo sulla Sardegna nubi più compatte potrebbero generare deboli piogge. Le temperature risulteranno tuttavia piuttosto gradevoli e miti specialmente durante le ore centrali della giornata.

Momentanea pausa di bel tempo in queste ore su buona parte d’Italia con sole in alternanza con le nuvole un po su tutte le regioni, dalla giornata di domani, Domenica 15 Aprile tuttavia l’ avvicinamento di una depressione dal nord-Africa potrebbe determinare condizioni meteo più instabili con piogge e rovesci pomeridiani specie sui settori interni peninsulari del centro e del sud Italia, clima tuttavia ancora mite e gradevole.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto