Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – MALTEMPO Calabria, violento NUBIFRAGIO a Castrovillari, diversi DISAGI e DANNI, i dettagli

METEO - Forte MALTEMPO si abbatte sulla Calabria in particolare a Castrovillari, dove ci sono DANNI e DISAGI: CEDE parte del controsoffitto di un supermercato, i dettagli

METEO – MALTEMPO Calabria, violento NUBIFRAGIO a Castrovillari, diversi DISAGI e DANNI, i dettagli
Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo instabile sulla nostra Penisola

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno testimoniato quest’oggi condizioni meteo decisamente instabili sulla nostra Penisola e ancora una volta nel corso del pomeriggio, quando sono esplosi i temporali sulle zone interne del Paese. Occasionalmente anche quest’oggi vi sono stati sconfinamenti fin sulle zone costiere, specie su Lazio e Campania. Il miglioramento che va profilandosi in serata sarà tuttavia solamente temporaneo, in atteso della formazione di nuovi temporali attesi per domani venerdì 11 giugno.

L’Anticiclone avanza nel weekend, Italia divisa a metà

Nel corso del prossimo weekend l’Anticiclone tornerà ad espandersi verso settentrione, andando ad interessare le regioni centro-settentrionali della nostra Penisola, dove evidente sarà il miglioramento delle condizioni meteo con cieli perlopiù soleggiati. Diverso invece sarà il discorso per le regioni meridionali a causa della persistenza di una circolazione depressionaria sul settore balcanico, con i temporali che continueranno ad essere protagonisti (scopri in quali zone).

Maltempo in Calabria, nubifragio a Castrovillari

Nuclei temporaleschi si sono dunque abbattuti quest’oggi sui settori interni della nostra Penisola, in particolare su quelli centro-meridionali del nostro Paese. Alcuni di questi sono risultati particolarmente intensi con fenomeni anche a carattere di nubifragio. E’ quanto accaduto localmente in Calabria questo pomeriggio, in particolare a Castrovillari, colpita da un nubifragio che non ha esentato da conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI CASTROVILLARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Allagamenti, disagi e danni: cede parte del controsoffitto di un supermercato

Stando a ciò che si apprende dal sito “cosenza.gazzettadelsud.it” il violento nubifragio abbattutosi questo pomeriggio a Castrovillari, nel cosentino, avrebbe provocato numerosi allagamenti e disagi ad essi collegati. Ma non è finita qui: avrebbe causato qualche danno in particolare in un supermercato, dove a cedere è stata una parte del controsoffitto. Fortunatamente sembrano non esserci persone coinvolte e dunque nessuna vittima e/o ferito dell’accaduto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto