Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Miglioramento in arrivo nelle PROSSIME ORE, ma anche questa volta solo temporaneo, i dettagli

METEO - Un nuovo miglioramento va profilandosi per la serata odierna, tuttavia sarà ancora una volta temporaneo: DOMANI ritorna il MALTEMPO, i dettagli

METEO – Miglioramento in arrivo nelle PROSSIME ORE, ma anche questa volta solo temporaneo, i dettagli
Sole, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Altra giornata caratterizzata dal maltempo

    Anche la giornata odierna così come le ultime è stata caratterizzata dallo sviluppo del maltempo che ha interessato ancora una volta le ore pomeridiane. Un flusso perturbato continua ad essere causa dell’amplificazione del gradiente termico verticale, con la conseguente formazione di temporali termoconvettivi che colpiscono principalmente le zone interne del Paese. Tuttavia anche oggi si è verificato qualche occasionale sconfinamento sin sulle coste, specie su Lazio e Campania.

    Estate arranca sull’Italia

    Se il calendario non segnalasse oggi come giornata del 10 giugno probabilmente nessuno di noi penserebbe che l’estate meteorologica (il cui inizio coincide ogni anno con il 1° giorno di giugno, differentemente dalla stagione astronomica) sia cominciata sull’Italia. I primi 10 giorni di bella stagione sono stati infatti caratterizzati dal frequente maltempo e solo da un paio di giorni di clima veramente estivo con generale bel tempo. In più le temperature risultano al più in linea con il periodo, ma spesso anche al di sotto, specie nelle aree interessare dall’instabilità. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Verso un miglioramento nelle prossime ore

    Dunque anche nella giornata odierna le condizioni meteo sono risultate tendenzialmente perturbate e risultano tutt’ora tali sulle zone interne (e non solo) del Paese, in particolare dei settori centro-meridionali. Tuttavia, stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, sembra che nelle prossime ore si possa incorrere in un nuovo miglioramento del tempo, come ieri. Proprio come ieri tuttavia, risulterà solamente temporaneo, come vedremo nel prossimo paragrafo.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Domani torna di nuovo il maltempo

    Anche oggi come ieri, il miglioramento che questa sera si evidenzierà sulla nostra Penisola con la pressoché totale cessazione di fenomeni entro fine serata, sarà solamente temporaneo. Nella giornata di domani venerdì 11 giugno una serie di temporali tornerà a svilupparsi a partire dal pomeriggio sui settori interni dello stivale, in particolare di quelli centro-meridionali, con locali rovesci accompagnati da attività temporalesca anche a nord. Temperature che in tale contesto si manterranno in linea con i valori del periodo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia