
Condizioni meteo attuali
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Goccia fredda che dal Mediterraneo centrale si allontana verso i Balcani ma con correnti fresche e instabili che da ovest continuano ad interessare la Penisola Italiana. Condizioni meteo dunque ancora instabili in Italia con nuvolosità in transito e piogge sparse, più probabili nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi, anche a carattere temporalesco. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giovedì ancora instabile su Milano e Lombardia. Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piovaschi isolati, più probabili sui settori orientali e prealpini. Nel pomeriggio nuova fase instabile con temporali a macchia di leopardo, in possibile estensione anche al capoluogo. In serata ancora instabilità con piogge sparse. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con poche variazioni e comprese su Milano tra i +12/+13°C tra la notte ed il primo mattino ed i +17/+18°C nelle ore prime ore del pomeriggio.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Ancora instabilità nella giornata di domani su Milano e la Lombardia. Al mattino molte nubi con associate piogge da isolate a sparse. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo sui settori alpini ed in sconfinamento sulla Pianura Padana, con possibili locali temporali anche su Milano. Migliora in serata ma con molti addensamenti bassi che potrebbero dar luogo locali pioviggini. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili e comprese su Milano tra i +12/+13°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio.
Tendenza meteo per il medio termine su Milano
Come appena visto, fino alla giornata di domani la Lombardia resterà sotto l’afflusso di correnti fresche e umide da ovest, con piogge e temporali alternati a schiarite. Un temporaneo miglioramento è possibile nel weekend, con schiarite più ampie e clima asciutto. Le temperature, ancora sotto media, tenderanno a salire tra sabato e domenica, quando si potranno raggiungere nuovamente i +22/+24°C su Milano. Atteso nuovo peggioramento per la prossima settimana.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano instabile con piogge e temporali e con clima fresco. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.