Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fitte NEBBIE in città, ma con PIOGGE in arrivo entro la fine del giorno; le previsioni

METEO MILANO - Fitte NEBBIE in città, ma con PIOGGE in arrivo entro la fine del giorno su tutta la Lombardia con neve sulle Alpi. Prossima settimana all'insegna dell'Autunno.

METEO MILANO – Fitte NEBBIE in città, ma con PIOGGE in arrivo entro la fine del giorno; le previsioni
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Il campo anticiclonico che ha preso forma nel corso degli ultimi giorni sull’Europa centro-meridionale, sta mostrando i primi sintomi di cedimento sull’Italia. Una debole perturbazione è infatti in avvicinamento da ovest, portando un graduale peggioramento del tempo, dal pomeriggio-sera,  sulle regioni di nordovest, dove al momento permangono nebbie e nubi basse. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano con nebbie e nubi basse, pioviggini dalla sera

In questo avvio di giornata permangono condizioni meteo stabili sulla Pianura Padana, ma con l’insistenza di nubi basse e fitte nebbie che rendono grigi i cieli anche sulla città di Milano. Il campo barico, tuttavia, è in progressivo cedimento da ovest, con conseguente avvicinamento di una perturbazione dalla Spagna. Dal pomeriggio-sera il calo barico favorirà l’innalzamento delle nebbie, ma con i cieli si manterranno nuvolosi. Possibili pioviggini intermittenti o deboli piogge dal tardo pomeriggio-sera su Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Prossima settimana torna l’Autunno

Meteo Milano – La prossima settimana sarà all’insegna del tempo autunnale sulla Lombardia. Lo spostamento verso ovest dell’alta pressione delle Azzorre, favorirà il ritorno delle umide e piovose correnti atlantiche sull’Italia. La giornata di lunedì sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi con rischio pioggia per l’intero arco di giornata su tutta la Lombardia; neve attesa sulle Alpi a partire dai 1500-1700 metri. Tra martedì e mercoledì si assisterà a condizioni meteo più asciutte, ma con nubi sparse, poi da giovedì tornerà il maltempo con piogge anche su Milano.

Temperature con poche variazioni e bassa escursione termica

Meteo Milano – I cieli spesso nuvolosi e le precipitazioni in arrivo manterranno i valori termici sostanzialmente invariati sul capoluogo lombardo. I valori minimi notturni oscilleranno tra i +8/+9°C, mentre di giorno non si andrà oltre i +10/+11°C anche nei prossimi giorni, con un’escursione termica quindi piuttosto limitata. Tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo per quanto riguarda i valori notturni, mentre le massime sostanzialmente in linea con la terza decade del mese di novembre.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con nubi basse e dense foschie, ma con pioggia in arrivo entro la fine del giorno su tutta la Lombardia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto