
Meteo Milano, la situazione
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Penisola Italiana ancora sul bordo orientale dell’alta pressione e quindi soggetta ancora a infiltrazioni fresche e passaggi instabili, ma nei prossimi giorni l’anticiclone si farà più invadente, specie dal weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata piuttosto stabile quella odierna sulla Lombardia. Tempo asciutto ovunque al mattino ma con molte velature in transito. Al pomeriggio in arrivo qualche pioggia sui rilievi alpi e prealpini, per lo più invariato su Milano e sul resto della regione. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con arrivo anche di ampie schiarite ma non esclusi ancora residui isolati piovaschi sulle Alpi di confine. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in rialzo e comprese su Milano tra i +16/+17°C della notte e i +25/+26°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano giovedì 29 maggio
Meteo domani – La giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Lombardia. Sia al mattino che durante le ore pomeridiane avremo infatti tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli per lo più soleggiati o con al più qualche velatura in transito. Tra la serata e la notte non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in ulteriore rialzo e comprese su Milano tra i +17/+18°C della notte e i +27/+28°C del pomeriggio.
Giornate estive in arrivo ma ancora disturbi sulle Alpi
Nel corso degli ultimi giorni di maggio e nei primi di giugno l’alta pressione guadagnerà terreno sul Mediterraneo centrale portando maggiore stabilità sull’Italia, ma delle saccatura di aria fredda in transito sull’Europa centrale lambiranno i settori settentrionali della Penisola Italiana. Giornate che si apprestano ad essere stabili e soleggiate su Milano e su gran parte della Lombardia e con temperature in aumento su valori di stampo estivo. Su Milano e sulla Pianura Padana possibili massime di +30°C o anche leggermente superiori. Ma non mancherà dell’instabilità sui rilievi alpini con acquazzoni e temporali.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano con residuo maltempo ma in via di miglioramento ed assaggio d’estate dal weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.