Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Più CALDO in LOMBARDIA nei prossimi giorni, ma attenzione al FINE SETTIMANA

METEO MILANO - Qualche giornata di sole, ma nel weekend incombe nuovamente il maltempo; la tendenza

METEO MILANO – Più CALDO in LOMBARDIA nei prossimi giorni, ma attenzione al FINE SETTIMANA
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo in Italia e a Milano

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Settimana che procede con graduale e maggiore stabilità atmosferica al settentrione italiano, con tanto sole su gran parte della Lombardia e su Milano. La situazione sinottica vede la presenza di una goccia fredda in quota posizionata tra Mar Ionio e Grecia che sta dispensando maltempo al meridione. Nelle prossime ore come vedremo non sono attese variazioni di rilievo sul nostro territorio: di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 24 agosto: al mattino avremo sole pieno così come nel corso del pomeriggio. Da segnalare solo qualche addensamento pomeridiano sui settori alpini, ma senza fenomeni associati. Anche in serata il tempo risulterà pienamente stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Per tutti i dettagli consultate il meteo Milano aggiornato. Le temperature subiranno un calo sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 22°C e 31°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali con intensità debole.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani 25 agosto avremo sole pieno su Milano, con qualche timido addensamento sulle Alpi. Al pomeriggio qualche temporale lambirà i settori di confine col Trentino, ma senza coinvolgere in maniera consistente la Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risulteranno in aumento grazie al graduale rinforzo del campo d’alta pressione, comprese tra 22°C e 32°C. I venti soffieranno ancora una volta dai quadranti orientali o nord-orientali con intensità debole. La tendenza vede un peggioramento delle condizioni meteo verso il weekend; vediamo i dettagli.

Tendenza meteo di Milano per il resto della settimana

Tra giovedì e venerdì grazie all’affermazione di un promontorio d’alta pressione le temperature subiranno un graduale aumento, andando a toccare nell’ultimo giorno feriale della settimana anche i 33°C su Milano. Previste temperature piuttosto elevate su gran parte della Pianura Padana in questo frangente. A seguire, complice l’erosione dell’alta pressione da parte di correnti più fresche dal nord-atlantico, avremo maggiore instabilità in Italia: nel weekend saranno possibili acquazzoni e temporali anche sulla città di Milano, con un nuovo brusco calo delle temperature che specie nelle massime potrebbero tornare al di sotto della soglia dei 30°C. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile su Milano per qualche giorno, ma nel weekend potrebbe tornare il maltempo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto