Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – tempo stabile con sole e qualche foschia, ma la prossima settimana tornano delle piogge

Meteo Milano - Alta pressione dominante tra Mediterraneo ed Europa porta giornate di bel tempo salvo qualche foschia tra la notte ed il primo mattino, correnti umide in arrivo la prossima settimana

Meteo Milano – tempo stabile con sole e qualche foschia, ma la prossima settimana tornano delle piogge
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico dominare tra Mediterraneo ed Europa e che persisterà almeno anche nel weekend portando tempo stabile tra cieli soleggiati, ma anche nebbie e nubi basse su coste e pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano venerdì 12 dicembre

Giornata odierna all’insegna del bel tempo sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti stabilità diffusa con sole prevalente, salvo qualche foschia o locali banchi di nebbia in pianura. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati su tutta la regione. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuova formazione di banchi di nebbia e foschie sui settori di pianura, specie a ridosso del Po. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili su Milano e comprese tra i +3/+5°C della notte ed i +10/+11°C del  pomeriggio.

Meteo Milano sabato 12 dicembre

Poche variazioni attese per la giornata di domani. Al mattino ancora tempo stabile con nebbie e foschie sulle pianure specie i settori a ridosso del Po e sole prevalente altrove. Al pomeriggio non previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. Tra la serata e la notte tornano foschie e banchi di nebbia a ridosso del Po, sereno o poco nuvoloso altrove. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in stabili o lieve rialzo nei valori massimi e comprese tra +3/+5°C di minima ed i +11/+12°C di massima.

Peggiora la prossima settimana

Nella giornata di domenica l’alta pressione porterà ancora una giornata di bel tempo con cieli soleggiati, salvo qualche foschia nelle ore più fredde sulle pianure. Ma con l’arrivo della prossima settimana alta pressione in cedimento sulla sua parte occidentale che permette l’arrivo di correnti umide da sud-ovest. Nuvolosità in progressivo aumento da lunedì ed associate anche delle piogge sparse specie da martedì con neve a quote medie sulle Alpi. Le temperature tenderanno leggermente ad aumentare nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto