Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: Tutto SOLE nei prossimi giorni tuttavia con clima freddo, le proiezioni per GENNAIO

di

METEO MILANO - Bel tempo ma con freddo in città, temperature sotto lo zero nottetempo e al primo mattino. Previsioni per i prossimi giorni.

METEO MILANO: Tutto SOLE nei prossimi giorni tuttavia con clima freddo, le proiezioni per GENNAIO
Previsioni meteo Milano.

Previsioni meteo Milano

Procede la fase di bel tempo sulla città di Milano come del resto in tutte le città più settentrionali del Paese grazie al transito di correnti fredde ma anche piuttosto secche. Salvo che per qualche nube in transito per lo più alta e stratificata in grado di valicare le Alpi, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi anche nei prossimi giorni. L’inverno 2020-2021 iniziato subito in grande stile con nevicate anche in città, ora concede una tregua di bel tempo non solo sulle regioni più settentrionali ma anche al centro, solo all’estremo sud delle residue precipitazioni.

Meteo Italia, gelo diffuso al primo mattino

Con la mancanza della copertura nuvolosa e con le correnti fredde giunte nelle ultime ore, sull’Italia troviamo gelo diffuso nottetempo ed al primo mattino. Anche sulla città di Milano la colonnina di mercurio scende sotto lo zero dalle ore serali con valori di temperature anche di -5°c, sarà così anche nei prossimi giorni con la situazione atmosferica ancora stabile. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia, temperature crollate fin sotto la soglia dei -20°c.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Tempo stabile anche nei prossimi giorni con le perturbazioni che lambiranno soltanto le Alpi di confine. Nello specifico per la giornata di domani avremo Sole prevalente al mattino sulle regioni centro-settentrionali d’Italia eccetto sulle Alpi di confine con deboli nevicate fino a quote basse. Qualche nota di maltempo invece al sud Italia e nello specifico sulle isole maggiori con piogge o nevicate in montagna dai 800-1000 metri. Temperature in aumento specialmente nei valori massimi e lungo le regioni tirreniche.

Meteo Italia, un Inverno con i fiocchi

Viviamo una tregua dal maltempo in queste ore mentre la tendenza nel medio e lungo termine resta piuttosto incerta con i modelli meteo che tuttora faticano ad inquadrare la giusta traiettoria di un minimo di bassa pressione in transito in Italia entro il prossimo weekend e associate correnti piuttosto fredde a tutte le quote direttamente dalla Russia.

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto