Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: una giornata dinamica con il sole in queste ore e piogge o temporali entro sera

di

Meteo Milano: arrivano i temporali dal pomeriggio, si apre così una fase più movimentata.

METEO MILANO: una giornata dinamica con il sole in queste ore e piogge o temporali entro sera
Previsioni meteo Milano.

Bel tempo in queste ore a Milano e clima ancora caldo.

Geopotenziali in calo e correnti più fresche in quota rendono la giornata odierna instabile sulle regioni settentrionali con piogge e temporali in arrivo ad iniziare dal primo pomeriggio. Sulla città di Milano come in gran parte delle altre principali provincie del nord Italia splende il sole in questi minuti e le temperature risultano sempre estive ma durante le prossime ore non si esclude la possibilità di piogge e temporali, specie tra il tardo pomeriggio e la nottata.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Milano.

Previsioni meteo Milano.

Le temperature sono calate di qualche grado dopo la sfuriata della scorsa settimana da parte dell’anticiclone africano in grado di portare i 40 gradi all’ombra persino in Piemonte, Lombardia ed Emilia, tuttavia sulla città di Milano troviamo valori fino a 28 gradi in queste prime ore del mattino. Sarà una giornata con condizioni meteo instabili quella odierna sulla città di Milano, con nubi irregolari dal pomeriggio e qualche precipitazione fino a nottata compresa.

Situazione sinottica generale.

Sull’Europa la situazione sinottica attuale vede l’anticiclone africano responsabile dell’eccezionale ondata di caldo del finale di giugno in progressivo cedimento sull’Europa, con correnti più fresche e instabili che affluiscono in quota anche sull’Italia settentrionale. Sono attesi acquazzoni e temporali di stampo pomeridiano al nord e in Appennino anche al centro-sud, con fenomeni localmente di forte intensità. Il tutto mentre l’ Anticiclone delle Azzorre resta sconfinato in pieno oceano Atlantico con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa.

Temporali in arrivo sulle regioni settentrionali italiane.

Temporali in arrivo sulle regioni settentrionali italiane.

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Sta cedendo gradualmente il vasto anticiclone di natura africana che negli ultimi giorni si è impossessato di mezza Europa. Sia in questa seconda parte della settimana in corso che soprattutto per la prima parte della prossima settimana sulle regioni settentrionali saranno diffusi i temporali di calore al pomeriggio e in serata, anche sulla città di Milano.

Tendenza meteo Milano prossimi giorni.

Si apre una fase temporalesca per la città di Milano.

Le ultime uscite dei modelli meteo ci indicano infatti per i prossimi giorni maggiore instabilità pomeridiana sia sulle Alpi che in Appennino e  sulla pianura Padana. Attenzione a eventuali grandinate sempre molto probabili durante il momento di massimo sviluppo di un temporale convettivo con queste condizioni atmosferiche.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto