Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – BEL TEMPO ai FERRI CORTI, in arrivo forti PIOGGE e TEMPORALI: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - STABILITA' ai FERRI CORTI in arrivo sul capoluogo campano, in arrivo forte MALTEMPO con PIOGGE e TEMPORALI anche intensi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – BEL TEMPO ai FERRI CORTI, in arrivo forti PIOGGE e TEMPORALI: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo ovunque stabile sull’Italia questa sera

Si osservano nella giornata odierna condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, dovute ad un timido aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale che allontanano le correnti perturbate che negli scorsi giorni hanno provocato locale instabilità soprattutto sulle Isole Maggiori e sui settori centrali più interni. Si è comunque fin qui trattato di una settimana decisamente più stabile di quella scorsa, con clima a tratti piuttosto fresco e temperature spesso anche sotto la media del periodo, specie lungo il versante orientale. Tempo che è rimasto quest’oggi stabile anche a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Napoli si sono mantenute visibilmente stabili e asciutte, vale a dire accompagnate da cieli pressoché sereni. Tale situazione si protrae e si protrarrà anche nella serata corrente con assenza di fenomeni, così come nel resto del Paese. Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +16°C di minima a cui è seguita una massima di +23°C.

Nuvolosità in aumento per domani

L’affondo di una saccatura depressionaria di natura atlantica porterà un sensibile peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola nella giornata di domani sabato 24 settembre, senonché le prime piogge faranno ingresso sui settori nordoccidentali, lasciando comunque all’ombra le regioni meridionali. A Napoli infatti il tempo apparirà ancora stabile, nonostante un evidente aumento della copertura nuvolosa dal mattino che porterà cieli irregolarmente nuvolosi dal pomeriggio in poi. Le temperature sono inoltre attese paradossalmente in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Maltempo in arrivo per domenica, temperature ancora in aumento

La giornata di domenica 25 settembre sarà caratterizzata a Napoli dall’arrivo del maltempo, anche intenso. Infatti, primi rovesci faranno ingresso a partire dal mattino, dopo una nottata comunque nuvolosa, e insisteranno, ad intermittenza, fino alla sera, quando è attesa un’intensificazione dei fenomeni. Le temperature, paradossalmente, in questo contesto, tenderanno ad aumentare ulteriormente sia nei valori minimi che in quelli massimi, a causa di un richiamo di correnti meridionali e dunque più miti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto