
Ennesima giornata di sole in gran parte dell’Italia eccetto al nord.
Troviamo sole prevalente in questa giornata in Italia mentre le temperature scese di qualche grado negli ultimi giorni tendono a recuperare già in queste ore con valori previsti per oggi di nuovo fino a 35 gradi in diverse città. Bel tempo in queste ore pure sulla città di Napoli e clima estivo ma senza eccessi di caldo con le temperature intorno i 32 gradi. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Napoli, visitate il nostro sito.
Gran sole in Italia anche per domani, da segnalare solo locali temporali sulle Alpi e Piemonte, Lombardia e Veneto.
Nella giornata di domani e in quella di dopo domani farà più caldo in Italia specie al centro e al sud dove una nuova ondata di caldo è in arrivo e le temperature saliranno fino a 38. Al nord invece avremo un peggioramento delle condizioni meteo con piogge o temporali in arrivo su Alpi, Prealpi e alte pianure del Piemonte, Lombardia e Veneto.

Attesa una nuova ondata di caldo al Sud Italia nei prossimi giorni.
Procederà inesorabile la lunga estate Italiana, specialmente al sud.
Condizioni meteo stabili e precipitazioni assenti al centro e al sud Italia. Sia oggi che nei prossimi giorni infatti avremo cieli sereni o poco nuvolosi a Napoli e temperature in aumento con valori previsti fino a 35 gradi sulle frazioni dell’entroterra tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì, qualche grado in meno invece lungo le coste.
Tendenza meteo per i prossimi giorni.
Sole e Temperature via via in aumento in Italia tra domani e Mercoledì, solo a seguire avremo un rientro nella media delle temperature ad iniziare dalle regioni settentrionali con l’avvicinamento di una saccatura di bassa pressione di matrice atlantica e con esse correnti più fresche in quota. Al centro il calo delle temperature si avvertirà solo dalla giornata di Giovedì mentre al sud solo da Venerdì 9 Agosto con l’ingresso delle correnti più fresche di maestrale. Temporali in arrivo sulle regioni settentrionali mentre al sud e al centro il tempo si manterrà ancora stabile e asciutto.
Situazione sinottica a grande scala.
La situazione sinottica in queste ore sull’Europa ci indica un promontorio anticiclonico in ulteriore espansione sul Mediterraneo e tempo tipicamente estivo in Italia. Vortice depressionario in pieno Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa a Ovest dell’Irlanda. Un’altra vasta struttura depressionaria è presente sull’Europa nord orientale la quale richiama aria più fredda mantenendo le temperature ben al di sotto delle medie sulla Russia. L’evoluzione meteo per i prossimi giorni subirà dei cambiamenti con le correnti atlantiche in arrivo in Italia e qualche disturbo in più sulle regioni settentrionali.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.