Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Finestra più STABILE e di BEL TEMPO, con clima simil-estivo: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Un'onda mobile prefrontale avvolge il Mediterraneo centrale e apre una fase più STABILE sulla città partenopea con clima simil-estivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Finestra più STABILE e di BEL TEMPO, con clima simil-estivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo migliore in tutta Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono decisamente più stabili in questo inizio di settimana, con piogge e temporali che sono andate esaurendosi e che, nel corso di questo pomeriggio, si attivano solo localmente sull’arco alpino. Altrove bel tempo dominante con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, in un contesto climatico peraltro pienamente estivo in molte aree dello stivale. Anche a Napoli, come vedremo, il tempo è rimasto stabile quest’oggi.

Previsioni meteo Napoli oggi

Fin dalle prime ore della notte le condizioni meteo all’interno della città partenopea risultano visibilmente stabili e asciutte, vale a dire accompagnate dall’assenza totale di disturbi nuvolosi. Qualche infiltrazione alle quote medie di correnti più umide potrebbero tuttavia portare qualche nube innocua e passeggera in serata, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con tempo comunque asciutto così come nel resto del Paese. Le temperature a Napoli si attestano inoltre oggi tra i +22°C di minima e i +33°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani

Un’onda mobile prefrontale stazionerà sull’Italia anche per la giornata di domani martedì 6 settembre, portando condizioni meteo di prevalente stabilità sullo stivale che di conseguenza avvolgeranno anche Napoli, dove i cieli sono attesi perlopiù sereni, a seguito di qualche nube innocua e passeggera che potrà transitare fin alle prime ore della notte. Le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Ingresso di correnti più instabili nel Mediterraneo, tempo rimane asciutto a Napoli

L’ingresso di correnti più instabili nel Mediterraneo centrale determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali, che non tangerà tuttavia Napoli, dove i cieli appariranno comunque più disturbati rispetto agli altri giorni: essi risulteranno comunque perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con schiarite più ampie solo nel pomeriggio. Le temperature in questo contesto non subiranno ancora una volta significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto