Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Goccia fredda determina ACQUAZZONI e TEMPORALI; le previsioni

METEO NAPOLI - Goccia fredda determina ACQUAZZONI e TEMPORALI fino all'avvio della prossima settimana, poi arriva l'alta pressione

METEO NAPOLI – Goccia fredda determina ACQUAZZONI e TEMPORALI; le previsioni
Previsioni meteo per la città di Napoli.

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buon weekend e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Lacuna barica in azione sul Mediterraneo meridionale, con minimo al suolo a ridosso della Sicilia, determina condizioni meteo instabili su gran parte dell’Italia. Tempo incerto fino ad inizio della prossima settimana, poi spazio all’anticiclone con meteo dal sapore estivo. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Weekend tra nubi e rischio pioggia in Campania

Weekend incerto sulla Campania, interessata da correnti fresche ed instabili in quota pilotate dalla ciclogenesi in azione sul Mediterraneo meridionale. Il fine settimana vedrà quindi l’alternanza tra nubi compatte e brevi schiarite su tutta la ragione. Sarà elevato il rischio acquazzoni e temporali sia oggi che nel corso della giornata di domenica 8 maggio. Ombrelli a portata di mano anche per la città di Napoli. Le temperature saranno comprese tra i +11°C della notte ed i +19°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Avvio di settimana con residua instabilità, poi arriva l’alta pressione

Meteo Napoli – L’avvio della prossima settimana sarà ancora influenzata parzialmente dalla circolazione ciclonica in riassorbimento sul Mediterraneo meridionale. Lunedì 9 maggio saranno quindi ancora possibili acquazzoni e temporali a ciclo diurno sui settori interni della Campania, in parziale sconfinamento sin verso Napoli. Da martedì tempo in deciso miglioramento per l’arrivo dell’alta pressione, determinando una prossima settimana più stabile e con temperature che progressivamente si porteranno su valori quasi estivi.

Temperature invariate fino a lunedì, poi deciso aumento

Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni nella giornata lunedì, 9 maggio, oscillando tra i +14/+15°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un graduale aumento, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +16/+17°C, mentre quelli massimi raggiungere i +23/+24°C quindi decisamente miti.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli tra nubi, schiarite e rischio pioggia nelle prossime ore, poi atteso l’arrivo dell’anticiclone per la seconda decade di maggio. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto